Programma ERASMUS+ CALL 2024 - Azione chiave 1 (KA131) - Mobilità individuale –Supporto all’inclusione dei partecipanti, fondi comunitari aggiuntivi destinati ai partecipanti con minori opportunità
Per facilitare il più possibile l'accesso alla mobilità degli studenti e del personale con minori opportunità, l’Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire ha previsto di destinare al sostegno della partecipazione alla mobilità Erasmus di studenti/neolaureati e staff con esigenze relative a condizioni fisiche, mentali o di salute un contributo aggiuntivo.
Il contributo sarà basato esclusivamente su costi reali effettivamente sostenuti.
Si precisa che in base a quanto previsto dalla Guida del Programma, le richieste di fondi aggiuntivi, devono essere relative a costi che non possono essere coperti con il contributo aggiuntivo al supporto individuale pari a € 250,00 al mese previsto per gli studenti e neolaureati con minori opportunità.
Gli interessati dovranno quindi produrre la seguente documentazione:
Allegato 1_B (studenti in mobilità studio o traineship) o Allagato_2_B (docenti\Staff in mobilità per docenza o formazione).
Copia del Certificato d’invalidità o certificato medico (celiachia,dsa o altre patologie);
Lettera di accettazione dell’Università ospitante.
NOTA BENE: Le candidature dovranno essere presentate all'Ufficio Internazionalizzazione entro le ore h.12,00 del 16 Settembre 2024.
Allegato 2_B
Per informazioni rivolgersi alla Sig.ra Anna Nughes
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Data di pubblicazione: 05/08/2024
Scadenza Presentazione Domande: 16.09.2024 ore 12.00