didattica5.jpg

FIT - Percorso 24 CFU - proroga termini pagamento seconda rata

Si comunica che è stata disposta la proroga del termine per il pagamento della seconda rata del percorso per l’acquisizione di 24 CFU al 28 febbraio.

Avviso

Vai alla sezione dedicata

AISLA sostiene i giovani medici che si specializzano sulla SLA

L'AISLA, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, mette a disposizione di tre giovani medici sotto i 27 anni che intendono specializzarsi nella ricerca e nella cura delle malattie neuromuscolari, come la SLA, un contributo di 13.500,00 euro complessivi (4.500,00 euro per ciadcun medico) per l'iscrizione al Master di secondo livello in Diagnosi, cura e ricerca nelle malattie neuromuscolari: aspetti muscolari e multisistemici presso l'Università degli Studi di Milano.

  • Termine ultimo per la presentazione delle domande all'AISLA: 30/01/2018
  • Termine ultimo per la presentazione delle domande di ammissione al master: 01/02/2018

Per maggiori informazioni sul contributo erogato a favore dei giovani medici, vai sul sito dell'AISLA

Per maggiori informazioni sul Master vai al sito dell'Università degli Studi di Milano

FIT - Inizio corsi acquisizione 24 CFU

Si comunica che i Corsi relativi all’acquisizione dei 24 CFU avranno inizio a partire da lunedì 15 gennaio presso le sedi dei singoli Dipartimenti.

Per tutte le informazioni relative alla data precisa di inizio di ogni singolo corso le persone interessate possono consultare gli Avvisi in corso di pubblicazione sui siti dei Dipartimenti.

Offerta didattica
Ecco il prospetto riepilogativo degli insegnamenti attivi per il percorso formativo.

AMBITO DISCIPLINARE 
(art. 3 DM 616/2017)
INSEGNAMENTO CFU
per esame
SSD CFU
per SSD
DIPARTIMENTO
a)  Pedagogia, pedagogia sociale e didattica dell´inclusione Pedagogia generale 6 M-PED/01 6 PSICOLOGIA
Pedagogia sociale 6 M-PED/01 6
b) Psicologia Psicologia generale 6 M-PSI/01 6
c) Antropologia Antropologia culturale 6 M-DEA/01 6
d) Metodologie e 
tecnologie didattiche
Didattica della Storia 
dell’Arte e del Disegno
6 L-ART/04 2 DADI – DICDEA – DILBEC
ICAR/17 2 DADI – DICDEA – DILBEC
ICAR/18 2 DADI – DICDEA – DILBEC
Didattica del disegno Tecnico 6 ICAR/13 2 DADI – DICDEA
ICAR/17 4 DADI – DICDEA
Didattica della Tecnologia 6 ICAR/08 2 DADI – DICDEA
ICAR/10 2 DICDEA
ICAR/17 2 DADI – DICDEA
Didattica delle Scienze e 
Tecnologie Elettriche
6 ING-IND/31 6 DIII
Didattica della Lingua Italiana 6 L-FIL-LET/12 6 DILBEC
Didattica della Chimica 6 CHIM/03 6 DISTABIF
Informatica Giuridica 6 IUS/20 6 GIURISPRUDENZA
Didattica delle Lingue e 
Culture Straniere
6 L-LIN/02 6 SCIENZE POLITICHE
Metodologie didattiche per le 
Scienze economico-aziendali
6 SECS-P/08 6 ECONOMIA
Didattica della Matematica 6 MAT/04 6 DMF

FIT - Percorso 24 CFU - Ritiro Attestazione CFU conseguiti presso l'Ateneo

Il ritiro delle Attestazioni dei CFU conseguiti presso l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, richieste da coloro che intendono iscriversi al percorso per l’acquisizione dei 24 CFU presso altro Ateneo, dovrà essere effettuato, personalmente o a mezzo delega, presso gli Uffici Amministrativi competenti (Uffici di Segreteria Studenti ed Ufficio per la Formazione e la Ricerca).

I predetti Uffici provvederanno ad informare gli interessati a mezzo mail non appena le attestazioni saranno disponibili per il rilascio.

Consulta la sezione dedicata.

Premio “Amministrazione, Cittadini, Imprese” 2018

italiadecide ha istituito d’intesa e con il patrocinio del Ministro per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione, il premio “Amministrazione, Cittadini, Imprese”, con l’intento di rendere conoscibili concreti esempi di una pubblica amministrazione che risponde positivamente ai cittadini e alle imprese, sia in termini di qualità dei servizi erogati, sia in termini di produttività ed efficienza, e quindi impiego virtuoso delle risorse pubbliche.

Per l’anno 2018  il Premio “Amministrazione, Cittadini, Imprese” verrà assegnato ad attività svolte da Dipartimenti ad indirizzo ingegneristico, ossia ricompresi nelle Aree 08 e 09 di Università pubbliche, nell’ambito delle tecnologie per l’energia e l’ambiente.

La domanda, con la documentazione allegata, deve essere trasmessa entro le ore 12,00 del giorno 15 gennaio 2018, all’indirizzo di posta elettronica certificata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con timbro e firma del responsabile/rappresentante della Ricerca.

Il premio verrà assegnato a febbraio 2018 in occasione della presentazione del Rapporto annuale di italiadecide presso la Camera dei deputati.

Maggiori informazioni.

 

Guarda l'offerta formativa e scopri il tuo percorso universitario

Ampia l’offerta formativa dell'Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli, che spazia dalle discipline socio-umanistiche a quelle mediche, a quelle matematiche, a quelle ingegneristiche, e i percorsi di studio sono organizzati in maniera professionalizzante ed orientati al lavoro, in un’università a misura di studente in cui i docenti seguono i propri allevi passo dopo passo. 
Sono attivi, inoltre, percorsi formativi internazionali: due i corsi completamente in lingua inglese tenuti da docenti italiani altamente qualificati o da madrelingua, entrambi ad accesso programmato; diversi, invece, i percorsi di studi volti al conseguimento del doppio titolo, che consentiranno al laureato di ottenere di dottore presso l'Università Vanvitelli nonché presso l’università partecipante in cui abbia acquisito crediti formativi.

Non hai ancora deciso? Consulta lo speciale "Cosa farò da grande"