ricerca.jpg

Borse di ricerca

Le borse di ricerca e le borse di studio per attività di ricerca sono rivolte a laureati, italiani e stranieri, interessati ad avvicinarsi al mondo della ricerca partecipando ad attività nell’ambito di progetti finanziati da istituzioni nazionali e/o straniere.
Le borse sono destinate a laureati in possesso di laurea specialistica magistrale (nuovo ordinamento) o di laurea (vecchio ordinamento) o di titolo di studio straniero riconosciuto equipollente.
La partecipazione a singoli bandi per il conferimento di borse di studio per attività di ricerca, può essere consentita, al fine di favorire la partecipazione di giovani laureati, a coloro che siano in possesso della sola laurea triennale.
Le borse hanno una durata variabile in considerazione delle attività da svolgere, della durata del progetto e della relativa copertura finanziaria.
Le borse sono attribuite mediante selezione pubblica; le prove d'esame consistono nella valutazione dei titoli presentati dai candidati ed in un colloquio.
La collaborazione si svolge regolarmente e ininterrottamente per l’intero periodo della durata della borsa sotto la guida del tutor responsabile dell’attività di ricerca, senza alcun vincolo di subordinazione, nel rispetto del programma di attività di ricerca e in relazione agli obiettivi prefissati dal bando di istituzione della borsa.

 

Bandi

Modulistica

InstagramfacebookTwitterYouTube