Reference Italia - possibilità di lavoro per giovani laureati

Reference Italiaazienda specializzata nello Sviluppo Software e Formazione in ambito IT, di supporto per molte importanti realtà in quanto a trasformazione digitale, offre un contratto a tempo indeterminato e collaborazioni su progetti internazionali.

Il candidato ideale è in possesso di una Laurea in ambito informatico ed ha le seguenti caratteristiche:

Conoscenze:

  • Analisi, design e sviluppo di Web Application su tecnologie Java EE;
  • Esperienze pregresse di sviluppo Back End su una o più architetture tra SOA, REST o Micro-servizi;
  • Competenza in: Java/J2EE ; Spring / Spring Boot; JPA/Hibernate, Database SQL, Maven;
  • Preferibile esperienza pregressa di sviluppo Front End, Single Page Application e applicazioni mobile;
  • Preferibili competenze in: Javascript, ECMAScript 6; HTML; CSS3; SASS; Angular / React; Bootstrap; Linux; Git;
  • Preferibile buona conoscenza della lingua Inglese.

Inclinazioni:

  • Passione per la tecnologia;
  • Attitudine al Problem Solving;
  • Capacità di lavorare in team.

Gli interessati possono inviare il proprio CV a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattare il numero 08118096128.

Corsi di lingua italiana gratuiti per studenti stranieri iscritti ai corsi di laurea e ai corsi di dottorato di ricerca

L'ateneo organizza corsi di lingua italiana gratuiti per i propri studenti stranieri iscritti ai corsi di laurea e ai corsi di dottorato di ricerca.

Tali corsi, della durata complessiva di 30 ore a modulo, si terranno a Napoli e a Caserta il lunedì e il mercoledì o il martedì e il giovedì per 2 ore a lezione in uno dei seguenti orari:

h 14.00 – 16.00

h 16.00 – 18.00

Si chiede di comunicare entro e non oltre il 26/4/2019 il proprio interesse alla partecipazione ai corsi di lingua italiana inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nome, cognome, matricola, corso di studio, turno preferito, sede preferita.

Si comunica che nella settimana dal 5 al 9 maggio 2019 si terranno i test di ingresso, dopo la valutazione dei quali si avvieranno i corsi  in base al livello di conoscenza linguistica  di partenza e alle orientative preferenze di orario, previa comunicazione agli interessati.

*************************************

The university organizes free Italian language courses for its foreign students enrolled in study courses and PhD courses.

These courses, lasting a total of 30 hours per module, will be held in Naples and Caserta on Monday and Wednesday or Tuesday and Thursday for 2 hours per class at one of the following times:

2.00pm - 4.00pm

4.00pm - 6.00pm

We ask you to communicate your interest in participating in Italian language courses by no later than 04/26/2019 by sending an e-mail to Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicating your name, surname, student number, course of study, preferred shift, location preferred.

We inform you that in the week from 5 to 9 May 2019 the entrance tests will be held, after the evaluation of which the courses will start based on the level of linguistic knowledge of departure and the orientation preferences, subject to communication to the interested parties.

 

Apple iOS Foundation Program a.a. 2018/2019 - al via la terza edizione

Si comunica agli studenti risultati idonei che l'edizione C del Corso "Apple Foundation Program" sarà erogata dal 6 maggio 2019 al 31 maggio 2019.

 

16.04.2019: Avviso inizio Terza Edizione

                      Modulo Manifestazione d'interesse - terza edizione

 

Clicca qui per visualizzare il Decreto di approvazione della graduatoria.

Clicca qui per visualizzare il Bando.

Aeromechs - contratti a tempo pieno per ingegneri

Aeromechs S.r.l., azienda operante nel settore aeronautico, cerca due nuove figure professionali per area sviluppo firmware embedded.

Requisiti richiesti:

  • Laurea Triennale o Magistrale in Ingegneria Informatica o Elettronica;
  • Conoscenza dettagliata dei sistemi embedded, con particolare enfasi per i System-On-Chip ed FPGA-based;
  • Conoscenza dei principali linguaggi di programmazione, con particolare enfasi per i linguaggi C e MicroPython;
  • Conoscenza basilare dell’ambiente MATLAB/Simulink;
  • Buona padronanza della lingua inglese.

Le nuove figure professionali supporteranno l’azienda in diversi progetti Europei nel settore aeronautico in cui essa è coinvolta, in collaborazione con Università e Centri di Ricerca esteri. Tali progetti di ricerca offriranno quindi la possibilità ai nuovi assunti di operare in un ambiente estremamente dinamico e stimolante per lo sviluppo di nuove competenze.

Offerta:

Assunzione a tempo pieno ed indeterminato, con contratto CCNL da 4° a 6° livello metalmeccanico a seconda della preparazione, dopo breve periodo di prova.

Sede di lavoro: Giugliano In Campania (NA).

Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Clicca qui per visualizzare l'avviso ufficiale.

IAC "Mauro Picone" - possibilità di lavoro per laureati

L'Istituto per le Applicazioni del Calcolo "Mauro Picone" (IAC) del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) è alla ricerca di esperti per lo svolgimento di attività nei settori della modellistica matematica e l'elaborazione di immagini.

Gli interessati possono candidarsi inviando il proprio curriculum vitae a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Visualizza l'avviso ufficiale per info più dettagliate.

SIRA Resort - tirocini per giovani laureati in Scienze del Turismo

Il Sira Resort, un eco-villaggio che fa della sostenibilità ambientale il proprio segno distintivo, offre un tirocinio della durata di circa 4 mesi, nel periodo dal 15 maggio al 14 settembre 2019, a 2 giovani laureati da non oltre 12 mesi in Scienze del Turismo. Il tirocinio consisterà nell’attività di formazione relativa ai processi legati all’accoglienza degli ospiti del villaggio (reception), alle strutture interne ad esso connesse, alle informazioni attinenti la struttura, all’area amministrativa ed elaborazione dei dati statistici;

L’attività formativa sarà articolata in turni antimeridiani e pomeridiani. Verrà fornito vitto, alloggio ed un rimborso pari a 450,00 euro.

I candidati ideali dovranno avere le seguenti caratteristiche:

  • Entusiasmo;
  • Buona capacità dialettica;
  • Forte motivazione;
  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  • Buon utilizzo di Microsoft Office;
  • Propensione e disponibilità ai rapporti umani;
  • Capacità di gestire le problematiche relative all’accoglienza ed accettazione degli ospiti (problem solving).

Gli interessati possono inviare la propria candidatura a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per ulteriori info contattare lo 0835/877 002 e visitare la pagina web www.siraresort.com.

Certificazioni Uniche anno 2019 per i beneficiari di borse di studio

Si comunica che le Certificazioni Uniche dell’anno 2019, relative agli importi corrisposti nell'anno 2018 ai beneficiari di borse di studio (ERASMUS - PART-TIME - STUDENTI MERITEVOLI IMMATRICOLATI NELL’A.A. 2016/2017 DI CUI AL D.D.G. 758/2018 - STUDENTI APPARTENENTI A NUCLEI FAMILIARI CON PIU' DI UN COMPONENTE ISCRITTO ALL’A.A. 2016/2017 DI CUI AL D.D.G. 759/2018 – BORSE DI STUDIO PER ATTIVITA' DI RICERCA), sono state inviate all'indirizzo di residenza dei beneficiari.

Coloro che non avessero ricevuto la certificazione possono contattare l’Ufficio Ragioneria ai numeri 0823/274109-4113 ovvero agli indirizzi di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Percorso per l'acquisizione dei 24 CFU - semestre aggiuntivo

Pubblicato in data odierna l'avviso riguardante la possibilità di usufruire del semestre aggiuntivo (di cui all’art. 4, comma 2, del D.M. 616/2017) per gli studenti iscritti contemporaneamente ad un corso di laurea e al P24.

Consulta la sezione dedicata per avere info più dettagliate.

Percorso per l'acquisizione dei 24 CFU - nuovo elenco di riconoscimenti

Si comunica a tutti gli interessati che è stato pubblicato un nuovo elenco con l'esito della valutazione delle richieste di riconoscimento di crediti formativi prodotte dagli studenti iscritti al II ciclo del percorso per l’acquisizione dei 24 CFU (P24).

Consulta la sezione dedicata per prendere visione delle informazioni.

Borse di Studio a.a. 2017/2018 - pubblicati i Bandi di Concorso

Pubblicati in data odierna i Bandi di Concorso delle seguenti Borse di Studio anno accademico 2017/2018:

  • Borse di Studio per studenti immatricolati;
  • Borse di Studio per studenti appartenenti a nuclei familiari con due o più componenti iscritti.

Consulta la sezione dedicata alle Borse di Studio per info più dettagliate.

Assogenerici - stage per neo laureati

Assogenerici - Associazione Nazionale Industrie, Farmaci Generici e Biosimilari - cerca due giovani neo laureati per un tirocino extra-curriculare in due aree tecniche: Affari Regolatori e Farmacovigilanza e Area Tecnico- Scientifica / Produzione e Controllo qualità.

La selezione è rivolta a giovani neo laureati dei seguenti Corsi di Laurea:

Farmacia, Biologia, Scienze Biologiche, Biotecnologie, Chimica, CTF e similari.

Il candidato ideale deve possedere le seguenti caratteristiche:

  • Laurea in una delle discipline suddette;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Buona conoscenza dei sistemi informatici;
  • Forte motivazione e passione in ambito farmaceutico, soprattutto per gli aspetti di tipo regolatorio, farmacovigilanza e medico scientifico e di tipo tecnico, produttivo, analitico e di qualità;
  • Buone doti relazionali, umiltà, capacità di organizzazione e di gestione della complessità.

I tirocinanti si occuperanno di:

  • Approfondimenti tecnico-legislativi relativi alle GMP (Good Manufacturing Practices) e al sistema qualità in ambito farmaceutico;
  • Tenuta a giorno degli aggiornamenti di settore, mediante la consultazione giornaliera dei siti web di interesse farmaceutico;
  • Supporto al Responsabile Area Tecnico-Scientifica, Produzione Industriale e Qualità di Assogenerici nell’allestimento di materiali informatici e cartacei, atti alla gestione delle attività di tipo tecnico, produttivo e “quality” dell’Associazione;
  • Supporto al Responsabile Area Tecnico-Scientifica, Produzione Industriale e Qualità di Assogenerici nelle attività volte all’implementazione della Direttiva 2011/62/EU “Falsified Medicine Directive” (FMD);
  • Primi contatti con gli associati e trasferimento delle informazioni da essi ricevute al Responsabile Area Tecnico-Scientifica, Produzione Industriale e Qualità di Assogenerici.

I curriculum dovranno essere inviati all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., citando nell'oggetto il riferimento “STAGE AREA TECNICO-SCIENTIFICA PRODUZIONE INDUSTRIALE E QUALITÀ”.

Maggiori dettagli al link http://www.assogenerici.it/it/home.htm.

 

Master in Diagnostica Strumentale e Riabilitazione del Pavimento Pelvico

Pubblicato in data odierna il Bando di Concorso per l'accesso al Master di I livello in Diagnostica Strumentale e Riabilitazione del Pavimento Pelvico, anno accademico 2018/2019.

Consulta la sezione dedicata per visualizzare info più dettagliate.

Rimborso Tassa Regionale in eccesso - A.A. 2018/2019

Si comunica a tutti gli studenti interessati che, in base al protocollo di intesa Atenei Campani/ADISURC, è stato previsto che le richieste di rimborso della Tassa Regionale versata in eccesso rispetto a quanto dovuto in base all’ISEE registrato/presentato per l’iscrizione anno accademico 2018/2019, vanno presentate presso l’Ateneo di iscrizion. Sarà l'Ateneo stesso, effettuate le opportune verifiche, a provvedere periodicamente a trasmettere all’ADISURC l’elenco degli aventi diritto, con l’indicazione dell’importo da rimborsare.

Per info più dettagliate e per scaricare il modulo di richiesta di rimborso consulta la sezione dedicata.

Blasting News - giornalismo freelance per studenti della Vanvitelli

Blasting News, importante realtà di social journalism con più di 100 milioni di lettori, è alla ricerca di giornalisti freelance fra gli studenti della Vanvitelli.

Tutti gli interessati possono leggere i dettagli dell'offerta cliccando qui, ed inviare il proprio curriculum vitae all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.!

Albo delle Associazioni Studentesche - ecco le 10 Associazioni iscritte!

Pubblicato in data odierna il Decreto Rettorale con cui vengono rese note le 10 Associazioni Studentesche che si sono iscritte all'Albo per richiedere finanziamenti, promuovere e gestire al meglio le proprie attività culturali, sportive e ricreative.

Clicca qui per visualizzare il Decreto.

 

 

Fondo per il sostegno dei giovani - pubblicate le graduatorie definitive

Pubblicate le graduatorie definitive degli aventi diritto al riparto del Fondo per il sostegno dei giovani - art. 1 comma 1 Lett. E, Legge 170/2003 - iscritti al primo anno in corso per l'anno accademico 2017/2018 ai Corsi di Laurea delle Classi L-30 e L-35 (Dipartimento di Matematica e Fisica) ed ai Corsi di Laurea delle Classi L-7, L-8, L-9 (Dipartimento di Ingegneria).

Consulta la sezione dedicata per info più dettagliate.

Corsi di Formazione Apple iOS Foundation Program a.a. 2018/2019

Al via le selezioni finalizzata all’ammissione di cento studenti per i corsi Apple Foundation Program della durata di 120 ore. I corsi saranno distribuiti in quattro edizioni che si terranno presso la sede della Scuola Politecnica e delle Scienze di base – sita in Aversa (CE) secondo il seguente calendario di massima:

  • Corso A erogato nei mesi di gennaio/febbraio 2019;
  • Corso B erogato nei mesi di febbraio/marzo 2019;
  • Corso C erogato nel mese di maggio/giugno 2019;
  • Corso D erogato nel mese di giugno/luglio 2019.

 

I posti disponibili sono così distribuiti:

80% a studenti iscritti ai corsi di studio dell’Ateneo;

20% a studenti esterni all’Ateneo, che siano in possesso del Diploma di Scuola secondaria superiore di secondo grado.

 

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 14 dicembre 2018, esclusivamente in modalità online attraverso la procedura disponibile sul sito di Ateneo al seguente indirizzo https://esse3.cressi.unicampania.it/Home.do

Il test di valutazione si svolgerà il 18 dicembre 2018 presso l’aulario del Dipartimento di Ingegneria, sito in Aversa alla Via Michelangelo.

Scarica il bando

 

Master di II livello in Appalti e Contratti della Pubblica Amministrazione

Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello in Appalti e Contratti della Pubblica Amministrazione.

Gli interessati possono consultare la sezione dedicata e visionare il Bando di Concorso.

Rilascio certificazione finale FIT - percorso 24 CFU

Se sei uno studente iscritto al percorso per l’acquisizione dei 24 CFU – ex D.M. 616/2017 – presso l’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, hai sostenuto tutti gli esami presenti nel tuo Piano di Studio e sei in regola con il pagamento delle tasse, da oggi puoi ritirare la Certificazione Finale.

Visita la sezione dedicata per avere info più dettagliate.

 

FIT - Percorso 24 CFU - fruizione del semestre aggiuntivo

Si comunica che con Decreto Rettorale n. 341 del 23/4/2018 è stata regolamentata la fruizione del semestre aggiuntivo da parte degli studenti iscritti contemporaneamente ai corsi di laurea (tutte le tipologie) di quest’Ateneo ed al percorso formativo per l’acquisizione dei 24 CFU – ex D.M. 616/2017.

A tal riguardo si precisa che:

  • Per gli studenti iscritti nell’A.A. 2016/2017 contemporaneamente al percorso formativo per l’acquisizione dei 24 CFU e ai corsi di laurea (tutte le tipologie) di questo Ateneo, il semestre aggiuntivo – di cui all’art. 4 comma 2 del D.M. 616/2017 – decorre dal giorno successivo alla chiusura della sessione straordinaria di esami dell’anno accademico di riferimento;
  • Nell’A.A. 2016/2017, gli studenti iscritti all’ultimo anno di corso, con un numero di iscrizioni al corso inferiore o uguale alla durata legale del corso stesso, potranno laurearsi entro il 1 ottobre 2018, senza rinnovare l’iscrizione per l’A.A. 2017/2018;
  • Gli studenti iscritti nell’A.A. 2016/2017 ad anni di corso intermedi, potranno fruire del semestre aggiuntivo nell’anno accademico in cui saranno iscritti all’ultimo anno di corso, senza rinnovare l’iscrizione per l’anno accademico successivo, purché in tale ultimo anno di corso il numero totale delle iscrizioni sia inferiore o uguale alla durata legale del corso stesso;
  •  Coloro che, ammessi al beneficio del semestre aggiuntivo, non conseguano la laurea entro il termine di scadenza del predetto semestre aggiuntivo, sono tenuti al pagamento dell’intera contribuzione dovuta per l’anno accademico successivo;
  • Il semestre aggiuntivo è concesso un’unica volta su espressa richiesta degli studenti interessati.

 

Si allega al presente avviso modulo che gli studenti interessati dovranno compilare e consegnare a mano presso la Segreteria Studenti di riferimento per richiedere la fruizione del semestre aggiuntivo.

modulo per richiesta semestre aggiuntivo

Global Consultants in Telecommunications. Opportunità per giovani laureandi o laureati

La Top Master S.r.l., Azienda operante nel settore delle telecomunicazioni dal lontano 1998, si avvale, ad oggi, complessivamente, di oltre 150 dipendenti e collaboratori e continua a dare lavoro a tante nuove persone.

Per la nuova "IMPRESA SEMPLICE" di Telecom Italia SpA, ricerca giovani laureandi o laureati, professionali e ambiziosi (anche alla prima esperienza), da inserire in un "team" giovane e dinamico, per il settore delle Telecomunicazioni: fisso, mobile & ICT.

È indispensabile una forte motivazione e passione per l'attività commerciale, predisposizione ad accettare le sfide e la consapevolezza di operare in un settore dinamico a supporto di un marchio Leader.

Invia la tua candidatura

 

Rimborsi tasse, riemissione mandati anno 2017 e altri rimborsi

Pubblicati gli elenchi dei benificiari di rimborsi delle tasse universitarie divisi per segreteria di appartenenza.

Gli interessati potranno recarsi per l'incasso, entro il 31 dicembre 2018, presso qualsiasi Agenzia Unicredit - Banca di Roma indicando il numero di mandato di pagamento.

Controlla gli elenchi nella sezione dedicata

AccessMedicine una risorsa completa per l'apprendimento e la preparazione alla pratica clinica per gli studenti della Vanvitelli

AccessMedicine offre agli studenti una risorsa completa per l'apprendimento e la preparazione alla pratica clinica, è una risorsa online che fornisce l’accesso full text illimitato a oltre 140 titoli autorevoli in medicina, contenuti aggiornati, video procedurali, immagini, in una piattaforma di ricerca comprensiva e di facile utilizzo.

AccessMedicine crea un legame tra il programma di studio e l'esperienza pratica, fornendo soluzioni utili per fare diagnosi accurate e aiutandoti a prendere più rapidamente le tue decisioni nell'ambito delle valutazioni cliniche.

L'esperienza di oltre il 95% delle scuole di medicina negli Stati Uniti che già usano AccessMedicine, offre la garanzia che questo strumento sia tra i più completi ed esaustivi nel settore. La piattaforma contiene testi conosciuti a livello mondiale come il testo di Harrison, Principles of Internal Medicine e il testo Current Medical Diagnosis and Treatment. Inoltre fornisce continui aggiornamenti e informazioni utili e comprovate per migliorare i programmi di studio.

Disponibile su qualsiasi browser e device, AccessMedicine mette a disposizione online i materiali tratti dai testi prima della loro pubblicazione cartacea e centinaia di immagini ed è costantemente aggiornato, per permettere agli studenti di prepararsi al meglio per gli esami e di mettere in pratica le loro conoscenze. Con un'unica piattaforma si offre agli studenti il privilegio di utilizzare scenari reali interattivi ed un'ampia library multimediale, ricca di video dedicati alle procedure mediche nonché di apprendere tecniche di problem solving.

Il tool Diagnosaurus® all'interno di AccessMedicine permette agli studenti di poter fare una diagnosi accurata ricercando le informazioni per sintomo, organo o malattia, consentendo di risparmiare tempo prezioso. AccessMedicine include inoltre dei case studies (Case Files™) e la "Pathophysiology of Disease" insieme a contenuti e scenari realistici, aiutando gli studenti a prepararsi per gli esami e per la loro futura esperienza professionale.

Tutte le info

Accedi ad AccessMedicine

 

FIT - Percorso 24 CFU - Ritiro Attestazione CFU conseguiti presso l'Ateneo

Il ritiro delle Attestazioni dei CFU conseguiti presso l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, richieste da coloro che intendono iscriversi al percorso per l’acquisizione dei 24 CFU presso altro Ateneo, dovrà essere effettuato, personalmente o a mezzo delega, presso gli Uffici Amministrativi competenti (Uffici di Segreteria Studenti ed Ufficio per la Formazione e la Ricerca).

I predetti Uffici provvederanno ad informare gli interessati a mezzo mail non appena le attestazioni saranno disponibili per il rilascio.

Consulta la sezione dedicata.

Sei pronto per affrontare l'Università? Mettiti alla prova con il Test di Autovalutazione

IT   |   EN

 

Hai già scelto il tuo percorso universitario? Verifica che sia quella giusto per te e che tu sia in possesso della preparazione necessaria per affrontarlo mettendoti alla prova con un veloce test di autovalutazione.

Si tratta di questionari che sono rivolti a studenti e studentesse della scuola superiore e a giovani diplomati che sono interessati a riflettere sulla scelta universitaria. Permettono di stimare il grado di preparazione generico nelle materie di base e le possibili attitudini rispetto al corso di laurea scelto per la prova. L'esito del test potrà servire allo studente per auto-valutare le proprie competenze ed eventualmente indicare in quali aree deve migliorarsi. 

Il test di autovalutazione va effettuato prima dell’immatricolazione ad un qualsiasi corso di Laurea o Laurea Magistrale a ciclo unico dell'Ateneo. 
L’immatricolazione potrà essere perfezionata solo dopo il sostenimento del test, ma si precisa che  lo stesso non ha carattere selettivo ed il suo esito non condiziona la possibilità di immatricolarsi al corso di studio prescelto.
Per l’immatricolazione ai corsi di studio ad accesso programmato restano comunque ferme anche le disposizioni previste nei relativi Bandi di Concorso.

Buon divertimento!

REGISTRATI AI SERVIZI WEB DI ATENEO - consulta la Guida per la registrazione
  nel caso avessi dimenticato le credenziali di accesso consulta la Guida per recupero username e rigenerazione password

INIZIA IL TUO TEST

Per problemi di carattere tecnico contatta il Centro Reti, Sistemi e Servizi Informatici (CRESSI) all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

InstagramfacebookTwitterYouTube