Bandi per la Ricerca

LIFEARC - Bando di Ricerca su COVID-19 

LifeArc, charity con sede a Londra che promuove la ricerca in medicina per il miglioramento della vita dei pazienti, mette a disposizione un fondo di 10 milioni di sterline per l’identificazione di terapie che possano essere rapidamente utilizzate per il trattamento del Covid-19.

CARATTERISTICHE DEI PROGETTI
Si richiede di presentare proposte che prevedano il reimpiego di farmaci generici, già autorizzati e disponibili (compresi quelli di natura biologica) oppure di terapie in fase avanzata di sviluppo.
Lo scopo primario è quello di accelerare la disponibilità di trattamenti per i pazienti e si prevede pertanto che i richiedenti abbiano già materiale disponibile per i test e un piano per un rapido aumento del materiale clinico. I piani per la strutturazione delle sperimentazioni cliniche devono essere in fase avanzata di sviluppo e seguire le linee guida specialistiche dei regolatori degli studi sul Covid-19.
Verrà data priorità ai progetti che abbiano disponibilità a trattare i pazienti in un periodo di massimo 6-12 mesi.

SOGGETTI AMMISSIBILI
Possono presentare domanda di finanziamento ricercatori di Università, centri di ricerca, aziende sanitarie, imprese for profit con qualsiasi ubicazione geografica.

RISORSE ED ENTITÀ DEI CONTRIBUTI
Il finanziamento coprirà i costi diretti delle sperimentazioni e delle operazioni ad esse associate. Non esiste un tetto minimo/massimo per l’entità dei contributi.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Per presentare domanda sarà necessario compilare il form scaricabile da questa pagina web
e inviarlo entro il 6 aprile 2020 all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
I risultati verranno pubblicati nella settimana del 27 aprile 2020.

Link al bando

 

 

Commissione Europea

Scadenza: 15/10/2020

Invito a manifestare interesse - elenco di esperti esterni per il sostegno a favore della politica di coesione e dello sviluppo regionale e urbano.
Bando esperti

 

 

Consumers, Health, Agriculture and Food Executive Agency (CHAFEA)

Scadenza: 31/12/2020

Programma Salute: invito a manifestare interesse per la creazione di un elenco di esperti esterni.
Bando esperti

 

 

ECONOMIC AND SOCIAL RESEARCH COUNCIL: Research grants

Scadenza: No deadline

L'Economic and Social Research Council è la più importante organizzazione britannica per il finanziamento della ricerca economica e sociale. Sono aperte le candidature per le borse di ricerca che supportano i singoli o i team di ricercatori per portare avanti i loro progetti di ricerca. Le borse vanno dalle 350.000 al milione di sterline per una durata massima di 5 anni.

 

 

ECONOMIC AND SOCIAL RESEARCH COUNCIL: new INVESTIGATOR GRANTS

Scadenza: No deadline

L'Economic and Social Research Council è la più importante organizzazione britannica per il finanziamento della ricerca economica e sociale. Sono aperte le candidature per le borse per giovani ricercatori che supportano ricercatori all'inizio della loro carriera. I candidati possono provenire da ogni parte del mondo, tuttavia devono disporre dell'appoggio di un ente di ricerca britannico disponibile ad ospitarli. Le borse vanno dalle 100.000 alle 300.000 sterline.

 

 

DAAD (Servizio Tedesco per lo Scambio Accademico): borse di ricerca DLR-DAAD

Scadenze: Varie a seconda del bando specifico

Borse di studio per dottorandi, post-doc e ricercatori ‘senior’ internazionali offerte dall’agenzia spaziale tedesca (Deutsches Zentrum für Luft- und Raumfahrt - DLR) e dal DAAD. Grazie a questa opportunità, i borsisti potranno realizzare una ricerca presso uno dei 33 istituti DLR in Germania. Settori disciplinari: Aeronautica, Spazio, Trasporti ed Energia. Destinatari: dottorandi, post-doc e ricercatori ‘senior’ internazionali. Durata: 36 mesi per i dottorandi, da 6 a 24 mesi per i post-doc e da 1 a 3 mesi per i ricercatori ‘senior’.

 

 

FOUND ANIMALS, US

Scadenza: No deadline

La Found Animals invita a presentare domande per le sovvenzioni Michelson in biologia riproduttiva. I progetti devono presentare un approccio innovativo alla sterilizzazione non chirurgica. Le candidature sono aperte a qualsiasi entità, comprese le istituzioni accademiche, aziende biotecnologiche, istituti di ricerca e individui o gruppi ben qualificati. Le borse hanno un valore fino a 250.000 dollari a testa per anno per un massimo di tre anni.
Michelson grants

 

InstagramfacebookTwitterYouTube