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Ufficio Patrimonio
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Ripartizione Progettazione Edilizia, Manutenzione e Sicurezza
Ufficio Manutenzione
Ufficio Speciale policlinico
Ufficio Tecnico Napoli
Ufficio Amministrativo per la sicurezza
Ufficio Progettazione di Napoli
Ripartizione Risorse Umane e Trattamento Economico
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Ufficio Gestione personale tecnico amministrativo
Ufficio Personale docente e ricercatore
Ufficio Reclutamento personale docente e ricercatore
Ufficio Stipendi
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Sezione Autonoma Anagrafe delle Prestazioni e Conto Annuale dei Dipendenti delle Strutture Dipartimentali
Ripartizione Gestione Carriere e Servizi agli Studenti
Ufficio Attività Studentesche
Ufficio Esami di stato e scuole di specializzazione
Ufficio Anagrafe degli studenti Universitari e Contribuzione Studentesca
Ufficio Master, Pergamene, Pratiche Studenti Stranieri ed Archivio
Dipartimenti
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Rilevazione opinioni dei dottorandi
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Offerta formativa Internazionale
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Ammissioni Corsi numero programmato
Immatricolazioni e Iscrizioni
Calendario Accademico
MD/PhD
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Percorsi formativi 60 - 36 - 30 CFU
Corso di Specializzazione per il Sostegno
FIT - Formazione insegnanti
Esami di stato
Master, Corsi di Perfezionamento e di Alta Formazione, Summer/Winter School
Master di I livello
Master di II livello
Corsi di Perfezionamento e di Alta Formazione
Summer/Winter School
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Scuole di Specializzazione Area Sanitaria
Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali
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Scuole di Specializzazione Area Sanitaria - Laureati non Medici
Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali
Scuole di Specializzazione Area Medica
Scuole di Specializzazione Area Odontoiatrica
Scuole di Specializzazione in Neuropsicologia - Area Psicologica
Formazione medica specialistica - Finanziamenti PON “Ricerca e Innovazione” 2014-2020
Dottorati di ricerca
Elenco Dottorati di Ricerca
Iscriversi ad un Dottorato
XXXIII ciclo
Graduatorie generali di merito 40° ciclo
Graduatorie generali di merito 39° ciclo - seconda selezione
Graduatorie generali di merito 39° ciclo - prima selezione
Iscriversi ad un Dottorato PON/RI
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Adempimenti per i coordinatori
Università, enti e aziende
Internazionalizzazione
Archivio
Scuole di Alta Formazione
Avvisi
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Strutture di ricerca
Dipartimenti
Centri di Ricerca
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Valutazione della Ricerca
VQR - Valutazione Qualità della Ricerca
Archivio - VQR
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SUA-RD 2011- 2013
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Terza Missione
Trasferimento tecnologico
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Brevetti
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Avvisi
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Analisi risultati della Ricerca - SciVal
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Misure Ricerca - Piano Strategico 21-23
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Programma VALERE 2017
Programma VALEREplus 2018
Programma VALERE 2019
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Partecipazione di successo a grants internazionali
Workshop studiosi di chiara fama
VALERE Research Hub
Programma VALERE 2020
Progetti di ricerca applicata e a carattere industriale per RTD di tipo A e B;
Bandi Nazionali
PRIN - Progetti di ricerca di Rilevante Interesse Nazionale
Bando PRIN 2015
Bando PRIN 2017
Bando PRIN 2020
Bando PRIN 2022
Bando PRIN 2022 - PNRR
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Principali programmi di finanziamento UE
Opportunità di finanziamento USA
Enti e fondazioni internazionali
Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza
Horizon Europe 2021-2027
Archivio programmi precedenti
Pilastri di finanziamento
Eccellenza scientifica
Leadership industriale
Sfide per la società
Altre opportunità di finanziamento
Accesso al finanziamento
Schemi di finanziamento
Chi può partecipare
Come partecipare
Supporto nella ricerca
Sinergie con i Fondi strutturali
Suggerimenti per la scrittura di una proposta
Il budget e gli aspetti amministrativi
Progetti finanziati
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Esperti H2020
Gestione della trasparenza
Corsi di formazione in sede
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Archivio 2017
Dottorati di ricerca
Assegni di Ricerca
Bandi
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Circolari
Borse di ricerca
Bandi
Modulistica
Avvisi
TERZA MISSIONE
STUDENTI
Didattica a distanza
Servizi per studenti
Orientamento e Job Placement
Immatricolazioni e iscrizioni
Immatricolazione
Tasse e contributi
Esoneri e rimborsi
Iscrizione a singoli insegnamenti
Iscrizione contemporanea a due corsi di studio
Trasferimenti e passaggi
Esami
Rinuncia - Decadenza - Sospensione
Coperture assicurative
Ritiro pergamene
Ammissioni Corsi numero programmato
Bandi e Avvisi a.a. 2024-25
Bandi e Avvisi a.a. 2023-24
Bandi e Avvisi a.a. 2022-23
Bandi e Avvisi a.a. 2021-22
Bandi e Avvisi a.a. 2020-21
Bandi e Avvisi a.a. 2018-19
Bandi e Avvisi a.a. 2019-20
Bandi e Avvisi anni precedenti
Info per Laureandi
Opportunità
Borse di studio/Premi/Altri concorsi
Archivio Borse di studio/Premi/Altri concorsi
Programma MD/PhD
Part-time
Stage e tirocini
Tirocini curriculari
Tirocini non curriculari
ADISURC
ClicLavoro
Garanzia Giovani e FIxO YEI
AlmaLaurea
SAPS – Servizio di Aiuto Psicologico agli Studenti
Genius Card Multiservizi
HousingAnywhere
Tirocini NewPro
Tirocini NewPro 2
Albo delle Associazioni Studentesche
Avvisi Placement
Servizi per studenti
Servizi per Enti e Imprese
Esami di stato
Bandi Esami di Stato
Esami di stato - Architettura
Esami di Stato - Biologia
Esami di Stato - Economia
Esami di stato - Farmacia
Esami di Stato - Giurisprudenza
Esami di Stato - Ingegneria
Esami di Stato - Lettere e Filosofia
Esami di Stato - Medicina e Chirurgia
Esami di Stato - Psicologia
Esami di Stato - Scienze Ambientali
Esami di Stato - Scienze MM.FF.NN.
Esami di Stato - Studi Politici e per l'Alta Formazione Europea e Mediterranea "Jean Monnet"
Modulistica
Diploma Supplement
Moduli comuni alle segreterie
Master
Dottorati di Ricerca
Specializzazione
Esami di Stato
Programma Erasmus+
Assegni di Ricerca e Borse
Calendario Accademico
v:erysoon - Servizi di trasporto studenti
Segreterie Studenti
Corsi di Laurea delle Professioni sanitarie
Architettura e Disegno Industriale
Economia
Giurisprudenza
Ingegneria
Psicologia
Lettere e Beni Culturali
Medicina e Chirurgia, sede di Caserta
Medicina e Chirurgia, sede di Napoli e Odontoiatria e Protesi Dentaria
Scienze del Farmaco per l'Ambiente e la Salute - Matematica e Fisica
Scienze Politiche
Avvisi Studenti
Avvisi Placement
PERSONALE
Lavoro Agile
Indicazioni operative - Lavoro Agile
Docenti e ricercatori
Servizi - Personale Docente e Ricercatore
Docenti e ricercatori
Normativa interna
Rapporto di lavoro
Conferma nel ruolo
Nomina in ruolo e retribuzione
Regime d'impegno
Orario di servizio
Congedo ordinario
Congedo straordinario
Congedo per motivi di studio o di esclusiva attività di ricerca scientifica
Aspettativa
Concorsi
Professori di I fascia
Professori di I fascia - Art 18 comma 4
Professori di II fascia
Professori di II fascia art. 24 comma 5
Professori di I fascia art. 24 comma 6
Professori di II fascia art. 24 comma 6
Valutazione comparativa
Anno 2010
II Tornata 2010 Bandi
II Tornata 2010 Criteri
II Tornata 2010 Lavori
Anno 2008
I Tornata 2008 Bandi
I Tornata 2008 Criteri di valutazione
I Tornata 2008 Lavori commissioni
II Tornata 2008 Bandi
II Tornata 2008 Criteri
II Tornata 2008 Lavori commissioni
Anno 2007
I Tornata 2007 Bandi
I Tornata 2007 Criteri di valutazione
I Tornata 2007 Lavori commissioni
II Tornata 2007 Bandi
II Tornata 2007 Criteri di valutazione
II Tornata 2007 Lavori commissioni
Anno 2006
II Tornata 2006 Bandi
II Tornata 2006 Criteri di valutazione
III Tornata 2006 Bandi
III Tornata 2006 Criteri di valutazione
III Tornata 2006 Lavori commissioni
Anno 2004
IV Tornata 2004 Bandi
IV Tornata 2004 Lavori commissioni
Anno 2005
I Tornata 2005 Bandi
I Tornata 2005 Criteri di valutazione
I Tornata 2005 Lavori commissioni
II Tornata 2005 Bandi
II Tornata 2005 Criteri di valutazione
II Tornata 2005 Lavori commissioni
III Tornata 2005 Bandi
III Tornata 2005 Criteri di valutazione
III Tornata 2005 Lavori commissioni
IV Tornata 2005 Bandi
IV Tornata 2005 Criteri di valutazione
IV Tornata 2005 Lavori commissioni
Ricercatori a tempo det.
Archivio Ricercatori a tempo det.
Ricercatori2
Professori di II fascia art. 18 comma 4
Ricercatori a tempo determinato
Abilitazione Scientifica
Professori emeriti
Costo annuo ai fini del PRIN 2015
Costo-annuo-del-personale-docente-e-ricercatore
Costo annuo e mensile dei ricercatori a tempo determinato legge gelmini n 240 2010
Costo annuo ai fini del PRIN 2017
Costo annuo ai fini del PRIN 2022
Modulistica
Tecnici amministrativi
Servizi
Normativa statale
Normativa interna
Archivio e Protocollo
Modulistica
Formazione e aggiornamento
Tecnico amministrativo
Procedure di Mobilità
Mobilità presso questo Ateneo
Mobilità presso altri Atenei
Concorsi - personale interno
Procedure concluse
Concorsi - utenza esterna
Procedure concluse
Normativa interna d'interesse comune
Stipendi
Trattamento economico
Accredito dello stipendio
Assegni per il nucleo familiare
Detrazioni d’imposta
Trattenute
Assitenza Fiscale
Trattamento economico PTA
Costo annuo personale universitario
Personale Docente e Ricercatore
Personale Tecnico Amministrativo
Pensioni
Pensioni
Periodi e servizi valutabili
Totalizzazione periodi contributivi per il lavoro svolto all’estero
Ricongiunzione
Riscatto
Indennità di buonuscita e TFR
Fondo Pensione complementare
Fondo Pensione Università
Modulistica
Personale esterno
Docenti e Ricercatori
Tecnico amministrativo
Archivio e Protocollo
Vademecum pagina
VADEMECUM - Modalità
Accesso civico e documentale
Prevenzione e Protezione
Rappresentanti per la sicurezza
Servizio Gestione Emergenze
Relazioni sindacali
Convenzioni
Avvisi
INTERNATIONAL
Avvisi
Studiare all'Estero
Bando Erasmus 2024/2025
Erasmus +
Bandi Erasmus +
Erasmus + Azioni Chiave
Altre esperienze all'estero
Bandi
Offerta formativa internazionale
Corsi di Laurea in lingua inglese
Corsi di Laurea con rilascio doppio titolo
CdL Giurisprudenza Brasile
CdL Filologia classica e moderna Russia
CdL Design per l'Innovazione Cina
CdL Psicologia dei processi cognitivi Francia
CdL Design per la moda Turchia
CdL Architettura_Progettazione Turchia Cina
CdL Scienze del Turismo Russia
CdL Giurisprudenza Castilla - Spagna
CdL Data Analytics - Francia
CdL Lettere Francia
Accordi Internazionali
International Students
Servizi per studenti internazionali
Progetto Welcome lnternational Students
Docenti e Ricercatori
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Prevenzione e Protezione
Relazioni sindacali
Convenzioni
Avvisi
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Lista degli articoli nella categoria Procedure concluse
Titolo
Bando di selezione figure di "Orientatore esperto" - a.s. 2023/24
Selezione pubblica n. 2 unità di personale di cat C,posizione economica C1, dell’area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, a tempo determinato, per le esigenze del Dipartimento di Matematica e Fisica (Cod. 2023dpta002)
Bando di concorso n. 2 posti di categoria C, posizione economica C1, dell’area amministrativa, con competenze linguistiche connesse ai servizi di internazionalizzazione ed alle attività di orientamento e placement dell’Ateneo (Cod. 2023dpta003)
Bando di concorso di n. 2 posti di categoria C, posizione economica C1, dell’area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, con competenze informatiche (Cod. 2023dpta004)
Selezione pubblica n. 1 unità di cat D,posizione economica D1,dell’area amministrativa gestionale, a tempo determinato, per le esigenze del Dipartimento di Eccellenza di Salute Mentale e Fisica e Medicina Preventiva (Cod. 2023dpta005)
Bando di selezione per titoli e colloquio per il conferimento di incarichi di lavoro autonomo occasionale finalizzato alla selezione di figure di "Orientatore esperto"
Bando di concorso n. 3 posti di categoria D1 area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati con conoscenze sulla progettazione strutturale (Cod.2023dpta001)
Bando di concorso reclutamento di n. 1 Dirigente di II fascia a tempo indeterminato (Cod.2022dpta001)
Bando di concorso n. 1 posto di categoria B3 area servizi generali e tecnici con mansioni di conducente (Cod. 2021dpta002)
Avviso di selezione per l'incarico di Direttore Generale
Bando di concorso n. 1 posto di categoria B3 area servizi generali e tecnici con particolari conoscenze informatiche di base per supporto alle attività delle strutture di Ateneo (Cod. 2021dpta001)
Avviso pubblico per il conferimento di un incarico dirigenziale, di durata annuale, per la Ripartizione Gestione Carriere e Servizi agli Studenti di questa Università
Bando di concorso n. 1 posto di categoria D1 area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati (Cod. 2020dpta001)
Bando di concorso n. 5 posti di categoria C1 area biblioteche. (Cod. 2020dpta002)
Bando di concorso n. 5 posti di categoria D1, dell'area amministrativa-gestionale, con conoscenze contabili. (Cod. 2020dpta003)
Bando di concorso n. 5 posti di categoria C1, dell'area amministrativa, con competenze di base in ambito di contrattualistica. (Cod. 2020dpta004)
Bando di concorso n. 5 posti di categoria D1, dell'area amministrativa-gestionale, con conoscenze amministrative. (Cod. 2020dpta005)
Avviso pubblico per il conferimento di un incarico di funzione dirigenziale non generale, di durata annuale, per la Ripartizione Gestione Carriere e Servizi agli Studenti di questa Università
Bando di concorso n. 5 posti categoria D1 area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati
Bando di concorso personale categoria EP1 area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati
Bando di concorso personale catg. B3 area servizi generali e tecnici - conducente
Bando di concorso personale catg. D1 area tecnica – Esperto Fisica o Scienze ambientali
Bando di concorso personale catg. D1 area tecnica – competenze di Microbiologia
Bando di concorso personale catg. D1 area tecnica – Ingegneria Biomedica / Ingegneria Medica
Bando di concorso personale catg. D1 area tecnica – Esperto Matematica
Avviso pubblico per il conferimento di un incarico di funzione dirigenziale non generale, di durata annuale, per la Ripartizione Gestione Carriere e Servizi agli Studenti di questa Università
Selezione pubblica, per titoli, prova attitudinale e colloquio, per l’assunzione di n.1 unità di personale con mansioni di conducente, con contratto di lavoro a tempo determinato per 12 mesi, cat. B – pos. ec. B3 - area servizi generali e tecnici
Avviso pubblico per il conferimento di un incarico di funzione dirigenziale non generale, di durata annuale, per la Ripartizione Gestione Carriere e Servizi agli Studenti di questa Università
Concorso pubblico, per esami, per la copertura a tempo indeterminato di n. 1 posto di categoria EP, posizione economica EP1, dell’area amministrativa-gestionale, per le esigenze delle Strutture dell’Amministrazione Centrale e dei Dipartimenti
Concorso pubblico, per esami, per la copertura a tempo indeterminato di n. 1 posto di categoria B, posizione economica B3, dell’area amministrativa - D.D.G. n. 867
Concorso pubblico, per esami, per la copertura a tempo indeterminato di n. 1 posto di categoria C, posizione economica C1, dell’area amministrativa - DDG 866 01/09/2017
Concorso pubblico, per esami, per la copertura a tempo indeterminato di n. 1 posto di personale da inquadrare nella categoria C - posizione economica C1- area amministrativa
Concorso pubblico, per esami, per la copertura a tempo indeterminato di n. 1 posto di personale da inquadrare nella categoria C - posizione economica C1- area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati
Concorso pubblico, per esami, per la copertura a tempo indeterminato di n. 1 posto di personale da inquadrare nella categoria C - posizione economica C1- area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati per supporto attività informatiche dell'Ateneo
Lavoro Agile
Docenti e ricercatori
Tecnici amministrativi
Servizi
Normativa statale
Normativa interna
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Modulistica
Formazione e aggiornamento
Tecnico amministrativo
Procedure di Mobilità
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