Piattaforma E-Learning di Ateneo

IT   |   EN

 

Cos'è?

La piattaforma E-Learning di Ateneo risponde all'esigenza di supportare l'apprendimento mediante le tecnologie dell’informazione e della comunicazione in quanto consente di organizzare e gestire corsi in rete.

Al docente è data la possibilità di ricreare un’aula “virtuale” in cui proporre numerose risorse digitali che fanno da supporto alla didattica in aula quali ad esempio: strumenti di repository e condivisione materiali, forum di discussione, strumenti di quizzistica, chat line, wiki, glossari, registro, sondaggi, consegna compiti, lezioni/corsi interattivi SCORM ecc.

La piattaforma possiede un sistema interno di notificazione tramite email con il quale è possibile informare gli utenti sui nuovi materiali caricati, su sessioni di chat, sulle verifiche da effettuare e su avvisi generici.

 

Come funziona?

Per poter accedere alla piattaforma di e-learning è necessario effettuare il Login (tramite il bottone in alto a destra) alla pagina: https://elearning.unicampania.it. Si verrà reindirizzati nell’apposita sezione di Login: gli utenti della piattaforma (Docenti e Studenti) potranno accedere ad essa mediante le credenziali fornite dall’Ateneo, per questo motivo l’autenticazione deve avvenire esclusivamente cliccando il bottone "Unicampania Login". In tal modo l’utente verrà reindirizzato al portale unico per l’inserimento delle credenziali di Ateneo. Dopo l’operazione di Login l'utente visualizzerà la panoramica dei suoi corsi e sarà in grado di visualizzarli/gestirli.

 

Riferimenti:

RESPONSABILE PIATTAFORMA

Prof. Beniamino Di Martino - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

AMMINISTRATORI PIATTAFORMA

Ing. Salvatore Augusto Maisto - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ing. Andrea Barbato - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

ACCEDI AL SERVIZIO

 

InstagramfacebookTwitterYouTube

Don't have an account yet? Register Now!

Sign in to your account