Emergenza Nuovo Coronavirus

In tutti i casi possibili sono state attivate modalità di “lavoro agile”  Per questo motivo, si raccomanda di contattare gli uffici via e-mail.

 

Afferisce alla Ripartizione Gestione Carriere e Servizi agli Studenti

Ufficio Attivita' Studentesche

Responsabile della struttura: dott. Riccardo MAROCCO (ad interim)
Vice Responsabile della struttura: dott. Raffaele MACRI'
 

Competenze

L’Ufficio cura gli adempimenti relativi:

  • alla realizzazione delle attività culturali, sportive ricreative autonomamente ideate e gestite dagli studenti;
  • all’affidamento a studenti di forme di collaborazione ex art. 11  del D.lgs. 68 del 23.03.12 (c.d. part-time degli studenti);
  • all’espletamento da parte degli studenti di tirocini curriculari e non curriculari previsti dagli ordinamenti didattici di tutti i corsi di studio dell’Ateneo;
  • all’attività di orientamento in entrata, compresa la partecipazione dell’Ateneo a manifestazioni di orientamento e all’organizzazione di manifestazione dell’Ateneo;
  • all’attività di orientamento in itinere;
  • all’attività di orientamento in uscita (Job Placement);
  • al supporto ai delegati di Ateneo all’Orientamento ed al Job Placement;
  • agli adempimenti amministrativi connessi al funzionamento del Consiglio degli Studenti, nonché agli adempimenti finalizzati a dare esecuzione a quanto deliberato dallo stesso Organo;
  • agli adempimenti connessi all’emanazione di bandi di Ateneo finalizzati all’assegnazione di contributi a favore degli studenti, fino alla fase di rendicontazione degli stessi;
  • alla cura dell’intera procedura riguardante la partecipazione dell’Ateneo a progetti cofinanziati nelle materi di competenza dell’ufficio stesso;
  • alla predisposizione degli atti relativi alla diffusione bandi che riguardino borse di studio, tirocini o qualunque altra iniziativa a favore di studenti;
  • al supporto amministrativo al “Centro per l’inclusione disabilità”, nonché all’attività del delegato del Rettore ed alla Commissione.

 

Informazioni generali

Sede: Viale Lincoln, n. 5 - palazzina A, 81100 - Caserta
E-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Orario di apertura al pubblico: Martedì, Giovedì e Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 Mercoledì dalle ore 14,00 alle ore 16,00

 

Numeri funzionali

ATTIVITA' STUDENTESCHE, PART-TIME E BANDI

dott. Riccardo MAROCCO         0823/274130 e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. 

 

TIROCINI CURRICULARI, CONSIGLIO DEGLI STUDENTI, ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO

sig.ra Cristina FAVA                   0823/274107 e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
dott.ssa Melania SPINA            0823/274444 e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
sig. Raffaele PASTORE              0823/274124 e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

ORIENTAMENTO E PLACEMENT, TIROCINI NON CURRICULARI, TIROCINI CRUI, CID

dott.ssa Marianna MORELLI    0823/274114 e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
dott. Raffaele MACRI’                0823/274122  e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
 

InstagramfacebookTwitterYouTube