MUSA - Museo Universitario delle Scienze e delle Arti 
visita il SITO web
VISITA VIRTUALE DEL MUSEO ANATOMICO
il centro
Nella riconfigurazione delle sue istituzioni culturali e scientifiche l'Ateneo ha voluto creare il MUSA - Museo Universitario delle Scienze e delle Arti, nuovo e agile strumento per la comunicazione e la fruizione dei beni storici.
Successivamente, il nuovo Statuto di Ateneo individua nel MUSA uno dei centri di riferimento, attribuendone la gestione ad un Direttore e ad un Comitato Scientifico.
MUSA vuole rivedere il concetto stesso di museo, fino a poco fa inteso solo come statico contenitore di oggetti, andando verso nuove sperimentazioni di custodia, valorizzazione e fruizione nonché come strumento per un’armonica crescita socio-culturale del territorio in cui opera.
Il Centro utilizza le competenze specifiche e le tecnologie dell’Ateneo, sperimentando le linee innovative di organizzazione museale, di tipo aperto e diffuso nel territorio, confrontandosi con esperienze universitarie nazionali ed internazionali del settore.
LE SEZIONI
Il MUSA si articola in sezioni ciascuna finalizzata alla cura di una singola collezione o al perseguimento di una specifica finalità e ciascuna guidata da un responsabile. Inizialmente sono attive le seguenti sezioni:
Scarica l'APP del MUSA
Scarica i dépliant
Guida - Hotspot sezione di Anatomia
GLI ORGANI
Direttore
Prof. Angelo Itro
Commissione Scientifica
Prof. Nadia Barrella
Prof. Michele D’Amico
Prof. Claudio Gambardella
Prof. Francesco Izzo
Prof. Michele Papa
CONTATTI
Ufficio Amministrativo del MUSA
Responsabile: dott. Raoul BASILE
Via Luciano Armanni, 5 - Complesso di Santa Patrizia - 80138 Napoli
Tel: 081 18760393
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.