Nomina Comitato di Vigilanza Personale T.A. - Concorso per l’ammissione alle Scuole di Specializzazione di area sanitaria (riservate ai laureati non medici) in Farmacia Ospedaliera e Farmacologia e Tossicologia Clinica - A.A. 2022/2023.

Si comunica che in data 03.12.2024 sono stati estratti gli elenchi dei vigilanti effettivi e supplenti per l’espletamento delle prove di ammissione alle Scuole di Specializzazione di area sanitaria (riservate ai laureati non medici) in Farmacia Ospedaliera e Farmacologia e Tossicologia Clinica - A.A. 2022/2023. Il provvedimento formale di nomina è in corso di firma.

Si evidenzia che l’assenza presso la sede della prova o, comunque, il mancato assolvimento delle funzioni di vigilanza senza adeguata motivazione scritta (rappresentata tempestivamente con apposita mail all'Ufficio Esami di Stato e Segreteria Scuole di Specializzazione - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), comporta l’applicazione delle misure disciplinari previste dalla normativa vigente.

Si segnala che, a seguito di eventuali defezioni formalmente comunicate da parte del personale inserito negli elenchi dei “vigilanti effettivi”, si procederà a convocare, mediante comunicazione con posta elettronica istituzionale, il personale inserito nell’elenco dei “vigilanti supplenti”, nel rispetto dell'ordine in esso indicato.

      1.  Farmacia Ospedaliera

  1. Farmacologia e Tossicologia Clinica

          Leggi l'avviso 

 

Avviso annullamento in autotutela “Procedure selettive finalizzate alla stipula di contratti di ricercatore a tempo determinato”

Si comunica che con il D.R. n. 1111 del 18.11.2024 sono stati annullati in autotutela il verbale n. 3 del 18.09.2024 - redatto dalla Commissione giudicatrice della procedura selettiva, indetta con il D.R. n. 325 del 22.03.2024, per il reclutamento di n. 1 posto di ricercatore a tempo determinato di tipologia B presso il Dipartimento della Donna, del Bambino e di Chirurgia Generale e Specialistica di questo Ateneo per il s.c. 06/H1 (Ginecologia e Ostetricia) e per il s.s.d. MED/40 (Ginecologia e Ostetricia) - e il D.R. n. 918 del 30.09.2024 con cui sono stati approvati gli atti redatti dalla predetta Commissione.

 

Avviso annullamento in autotutela

Estrazione nominativi Comitato di Vigilanza Personale T.A. – Scuole di Specializzazione A.A. 2022/2023

Si rende noto che in data 3 dicembre 2024, alle ore 10.00, presso i locali dell’Ufficio Esami di Stato e Segreteria Scuole di Specializzazione, sito in Via Luciano Armanni n. 5 – Napoli, avrà luogo il sorteggio del personale tecnico amministrativo che comporrà i comitati di vigilanza per l’espletamento dei concorsi di ammissione alle Scuole di Specializzazione di Farmacia Ospedaliera e Farmacologia e Tossicologia Clinica – riservate ai laureati non medici – A.A. 2022/2023.

Indennità pari a 100 euro per l’anno 2024 (c.d. Bonus Natale 2024)

E' stata emanata la circolare prot. n. 190920 del 22/11/2024  e chiarimenti tecnico-operativi  riguardanti il c.d. "Bonus Natale 2024"
Al fine dell'erogazione del c.d. "Bonus Natale 2024", l'Agenzia delle Entrate ha pubblicato la CIRCOLARE 19/E del 10/10/2024, la CIRCOLARE 22/E del 19/11/2024.
 
Si fa presente che è obbligatorio scaricare e leggere la Circolare N19/E "Bonus 100 euro del 10 ottobre 2024" e la Circolare N22/E "bonus 100 euro" del 19 novembre 2024 per verificare la sussistenza dei requisiti reddituali e familiari per beneficiare del c.d Bonus Natale (D.L. 9 Agosto 2024 n.11).
 
 

Sorteggio Commissione giudicatrice procedura selettiva per la copertura di n. 1 posto di professore di II fascia, ai sensi dell’art. 18, comma 4 della L. 240/2010

Procedura selettiva la copertura di n. 1 (un) posto di professore di II fascia da coprire mediante chiamata ai sensi dell’art. 18, comma 4, L. 240/2010 - D.R. n. 528 del 12.06.2024

Dipartimento di Medicina di Precisione
s.c. 06/D3 (Malattie del Sangue, Oncologia e Reumatologia) ♦ GSD 06/MEDS-09
s.s.d. MED/15 (Malattie del Sangue) ♦ SSD MEDS-09/B N. 1 posto

Si comunica che – con riferimento alla selezione in oggetto – il sorteggio dei componenti della Commissione giudicatrice si svolgerà in forma pubblica il giorno 21.11.2024 alle ore 09.30 presso i locali dell’Ufficio Reclutamento Personale Docente e Ricercatore sito in Via De Gasperi, 55 – 80133 NAPOLI.

Avviso

Annullamento atti concorsuali Procedure selettive finalizzate alla chiamata di professore di I fascia ai sensi dell'art. 18, comma 1, della Legge 240/2010

Si comunica che, in esecuzione di sentenza del Consiglio di Stato, sono stati annullati con il D.R. n. 1056 del 28.10.2024 gli atti concorsuali della procedura selettiva indetta con il D.R. n. 354 del 22.04.2022 finalizzata alla chiamata, ai sensi dell’art. 18 co. 1 della Legge 240/2010, di n. 1 posto di Professore di I fascia per il settore concorsuale 05/E1 (Biochimica Generale) e per il s.s.d. BIO/10 (Biochimica) presso il Dipartimento di Medicina di Precisione di questo Ateneo.

Leggi l'avviso

Utilizzo risorse destinate alle finalità di cui all'art. 67 CCNL di Comparto per l'anno 2023 - Coda contrattuale

Si comunica che il Consiglio di Amministrazione, con delibera n. 149 del 23/10/2024, ha approvato l’accordo sindacale relativo alla coda contrattuale del welfare integrativo 2023.

Pertanto, facendo seguito alla circolare prot. n. 4048/2024, i dipendenti, con figli fiscalmente a carico, che non hanno già presentato la dichiarazione, oppure i dipendenti che hanno necessità di rettificare o integrare la dichiarazione già presentata, potranno compilare l’apposito form mediante la procedura on line Elixform:

 

Ulteriori chiarimenti nella circolare prot. n. 178345 del 30/10/2024

"Programma di assessment e formazione sulle competenze digitali" - attività formative sulla piattaforma Syllabus del Dipartimento della Funzione Pubblica

Syllabus è la piattaforma di formazione dedicata al capitale umano delle PA, sviluppata dal Dipartimento della Funzione Pubblica. Al suo interno è compreso il percorso formativo "Competenze digitali per la PA" che ha come obiettivo l’acquisizione di conoscenze e abilità, articolate secondo 11 competenze specifiche, che sono richieste ai dipendenti pubblici per partecipare attivamente alla trasformazione digitale della pubblica amministrazione.

L'obiettivo della formazione sulla piattaforma Syllabus è finalizzato al conseguimento, da parte di ciascun dipendente, di un livello di padronanza superiore a quello riscontrato all'esito di un test di assessment iniziale, per almeno 8 delle 11 competenze del suddetto percorso. La selezione delle 8 competenze, tra le 11 disponibili, è a discrezione del discente.

Pertanto, ciascun dipendente deve conseguire, per almeno 8 delle 11 competenze del percorso Syllabus, il miglioramento della padronanza per almeno un livello (ad esempio, da base ad intermedio).

Tanto premesso, si rinnova l'invito a tutto il personale che non  avesse ancora avviato le attività formative su Syllabus ad accedere alla piattaforma con credenziali SPID/CIE, ad effettuare il test di assessment e conseguire il suddetto obiettivo formativo entro il 31.12.2024.

Per coloro che non avessero ancora effettuato il primo accesso alla piattaforma, raggiungibile all’indirizzo www.syllabus.gov.it, si riportano di seguito i link al manuale operativo del discente Syllabus e a due video-tutorial che mostrano come effettuare il primo accesso, sostenere il test iniziale e seguire i percorsi formativi.

Permessi studio - 150 ore - anno 2025

E' stata pubblicata al link https://www.unicampania.it/index.php/personale/tecnico-amministrativo/regolamenti alla sezione "Diritto allo studio" la circolare inerente i permessi studio anno 2025.

Si fa presente che potranno essere autorizzate non più di 39 istanze avanzate da unità di personale in servizio presso questo Ateneo per la concessione di permessi di studio nella misura di 150 ore annue individuali per l'anno 2025.

Il personale interessato potrà presentare domanda dal 15 ottobre al 15 novembre 2024 compilando il modulo allegato alla circolare in ogni sua parte mediante mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando copia del documento di riconoscimento.

 

 

Nuovo ordinamento professionale del personale tecnico-amministrativo - CCNL Comparto Istruzione e ricerca 2019/2021 - Inquadramento definitivo

Circolare: relativa all'inquadramento del personale in servizio presso questo Ateneo, ivi compreso quello cd. "prevalentemente utilizzato" dall'A.O.U  a decorrere dal 01/05/2024, nelle nuove Aree nonché nei nuovi Settori professionali di cui al CCNL Comparto Istruzione e Ricerca 2019/2021.

Turni di ferie per l'anno 2024 del personale tecnico amministrativo. Programmazione annuale

Pubblicata la circolare relativa alla programmazione annuale dei turni di ferie per l'anno 2024 al link https://www.unicampania.it/index.php/personale/tecnico-amministrativo/regolamenti

In via preliminare, nel quadro degli interventi finalizzati ad una riduzione delle spese, si dispone la chiusura delle Divisioni e degli Uffici dell'Amministrazione nelle seguenti date nell'anno 2024: 

  • 26 aprile
  • dal 12 agosto al 26 agosto
  • 24 dicembre
  • dal 27 al 31 dicembre.

Corsi di lingua gratuiti per studenti, docenti e personale amministrativo con Rosetta Stone

L’Ateneo, attraverso la piattaforma Rosetta Stone, offre corsi di lingua completi e gratuiti per tutti gli studenti, il personale docente e ricercatore, il personale tecnico amministrativo, nonché dottorandi e assegnisti di ricerca.

Si può scegliere tra 25 lingue, dall’inglese britannico, all’inglese americano, al francese, tedesco fino al cinese, russo, etc.. e iniziare un corso seguendo semplici passaggi

Scopri come accedere

Fondo Pensione Complementare Perseo Sirio - Comunicazione di indizione delle elezioni dell'Assemblea dei Delegati

Il Fondo Perseo Sirio ha comunicato l'indizione delle elezioni dell'Assemblea dei Delegati per i giorni 6, 7 e 8 marzo 2024. A tal fine tutti i dipendenti associati al Fondo alla data del 5 febbraio 2024 sono invitati ad esprimere le loro preferenze ed eleggere i propri rappresentanti, così come evidenziato nella circolare prot. n. 41104 del 01/03/2024.

Le modalità di voto sono descritte nella lettera agli iscritti.

LISTA 1         LISTA 2

Albo vigilanti - anno 2024

Si comunica che al link https://www.unicampania.it/index.php/personale/tecnico-amministrativo/regolamenti, nella sezione commissioni giudicatrici e addetti alla vigilanza, è stata pubblica ta la circolare prot. n. 40058 del 29/02/2024 sui compensi da corrispondere ai membri delle Commissioni, ai soggetti addetti alla vigilanza ed a tutti i soggetti che a qualunque titolo sono preposti all'espletamento di concorsi, selezioni, esami ed altre fattispecie assimilabili.

Si fa presente che l'istanza di iscrizione può essere inviata unicamente mediante compilazione dell'apposito form online disponibile a decorrere dalle ore 9:00 del 01/03/2024 fino al 31/03/2024 al seguente link https://elixforms.unicampania.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=albo_vigilanza come specificato nell'aposita circolare. 

 

 

Nuovo servizio online per la presentazione delle istanze di attribuzione degli scatti stipendiali

In linea con gli obiettivi riportati nel Piano Strategico 2021-2023 per il miglioramento dell’efficienza, la semplificazione e la piena digitalizzazione dei processi amministrativi, è online, dal 30/01/2024, il nuovo sistema di gestione delle istanze per l'attribuzione degli scatti stipendiali ai docenti e ai ricercatori dell'Ateneo.

Il sistema, accessibile all'indirizzo https://elixforms.unicampania.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=autocertificazione_scatto_stipendiale, è stato realizzato nell'ambito di un progetto, presentato e coordinato dal Centro Reti, Sistemi e Servizi Informatici, che ha coinvolto gli Uffici Personale Docente e Ricercatore, Affari Generali, Organi Collegiali, tutti i Dipartimenti e la Scuola di Medicina.

Nel rispetto del principio "once only" previsto nel Piano Triennale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione, secondo cui le PA devono evitare di richiedere al cittadino o al dipendente informazioni già in proprio possesso, tale sistema consente di presentare in modo molto semplice un'istanza precompilata con:

  • i dati sulle attività didattiche e di ricerca presenti nelle banche dati centralizzate di Ateneo;
  • le informazioni sull'attività gestionale, censite in un insieme di banche dati integrative realizzate dall'Ufficio Sistemi e Servizi Informatizzati ed alimentate attraverso apposite applicazioni web. 

La nuova modalità di presentazione delle istanze consente ai docenti la possibilità di controllare le informazioni memorizzate nelle banche dati di Ateneo, stimolando un virtuoso processo di bonifica e arricchimento dei database ed elevandone il livello qualitativo.

Il sistema sarà prossimamente ampliato per gestire altre tipologie di istanze e autodichiarazioni.

Attività del personale tecnico amministrativo partecipante a Progetti, Master, ecc - Chiarimenti

Si comunica che al link https://www.unicampania.it/index.php/personale/tecnico-amministrativo/regolamenti nella sezione "Varie" è stata pubblicata la circolare prot. n. 28190 del 14/02/2024 contenente chiarimenti in merito all'attività del personale tecnico amministrativo partecipante a Progetti, Master, ecc. 

InstagramfacebookTwitterYouTube

Don't have an account yet? Register Now!

Sign in to your account