Estrazione nominativi Personale T.A. – Comitato di vigilanza del Concorso per l’ammissione alle Scuole di Specializzazione di area medica - a.a. 2023/2024.

Si comunica che, ai sensi dell’art. 6 del D.R. n. 777/2019 recante la disciplina per la scelta del personale Tecnico-Amministrativo da adibire a funzioni di vigilanza nell’ambito delle procedure di selezione bandite dall’Ateneo, con Decreto Rettorale n. 735/2024 è stato nominato il Comitato di Vigilanza, composto da personale T.A. di questo Ateneo, per l’espletamento della prova concorsuale di cui all’oggetto. Si rende noto che la data nazionale per l’espletamento della su citata prova è fissata per il giorno 23.07.2024 alle ore 14.00 e che il personale in questione deve presentarsi alle ore 10,00 presso il Modulo 7 sito in Via Maggiore Salvatore Arena n. 22 – Contrada S. Benedetto - Caserta, quale sede di svolgimento della suddetta prova, per dare avvio alle procedure di identificazione. Si rappresenta, ad ogni buon fine, che la prova ha una durata di 210 minuti.

Si precisa che il predetto personale dovrà rendere ai Responsabili di Aula dichiarazione di non avere relazioni di parentela o affinità, fino al IV grado incluso, con alcuno dei candidati ammessi e di non ricoprire cariche politiche. Per la consultazione dell’elenco dei candidati ammessi, le SS.LL. potranno rivolgersi al Responsabile dell’Ufficio Esami di Stato e Segreteria Scuole di Specializzazione – dott.ssa Elvira GIULIANA.

Si evidenzia che l’assenza presso la sede della prova nella predetta data o, comunque, il mancato assolvimento delle funzioni di vigilanza senza adeguata motivazione scritta (rappresentata tempestivamente con apposita mail da inviare all'Ufficio Esami di Stato e Segreteria Scuole di Specializzazione - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), comporta l’applicazione delle misure disciplinari previste dalla normativa vigente.

Si segnala che, a seguito di eventuali defezioni formalmente comunicate, si procederà a convocare in sostituzione, mediante comunicazione sulla posta elettronica istituzionale, il personale di cui all'elenco dei supplenti vigilanti, nel rispetto dell'ordine in esso indicato.

Si comunica, inoltre, che il personale dovrà prestare servizio di vigilanza fino alla conclusione delle operazioni relative alle prove concorsuali. Si rappresenta, infine, che il personale, per la suddetta attività di vigilanza, riceverà il compenso previsto dall’art. 6 del D.R. 88/2024 – Allegato 1.

Concorso per l'ammissione ai CCddLLMM in Medicina e Chirurgia ed Odontoiatria e Protesi Dentaria, a.a. 2024/25 - 30 LUGLIO. Convocazione Personale T.A. con funzioni di vigilanza.

Si comunica che, con Decreto del Direttore Generale in corso di firma, le unità di personale T.A. inserite negli elenchi allegati al presente avviso sono state individuate per l’espletamento dell’attività di vigilanza amministrativa a supporto della Commissione di esame preposta alla prova di ammissione ai CCddLLMM a ciclo unico in Medicina e Chirurgia ed Odontoiatria e Protesi Dentaria – A.A. 2024/2025, II Sessione (30 luglio 2024).

Si precisa che i candidati, per l’espletamento della prova, sono suddivisi in base all’età anagrafica in due sedi di questo Ateneo: CASERTA, COMPLESSO LINCOLN PALAZZINA C – e SANTA MARIA CAPUA VETERE, AULARIO.

Le unità di personale inserite negli elenchi denominati “Vigilanti Effettivi Caserta” e “Vigilanti Effettivi S.M. Capua Vetere” sono convocate, alle ore 07:30 del giorno 30 Luglio 2024, presso la sede di rispettiva assegnazione.

Le unità di personale inserite nell’elenco denominato “Vigilanti Supplenti” potranno essere convocate, con successiva comunicazione ad personam, in caso di sopravvenute defezioni da parte dei Vigilanti Effettivi.

Si segnala che, tenuto conto della delicatezza delle prove di ammissione, e considerata la necessità di garantire la presenza di un numero di vigilanti congruo per il corretto svolgimento delle stesse, le unità di personale individuate in qualità di vigilanti effettivi dovranno comunicare la propria indisponibilità entro e non oltre il giorno lunedì 8 luglio p.v.

La mancata comunicazione sarà considerata implicitamente quale accettazione dell’incarico ai fini del computo delle unità di vigilanza necessarie.

L’eventuale rinuncia – senza giustificato motivo – che dovesse essere comunicata successivamente al termine sopra richiamato, potrà essere considerata ai fini dell’avvio del procedimento disciplinare.

Si ricorda, infine, che TUTTO il personale di vigilanza dovrà essere munito di tesserino identificativo di questo Ateneo, che dovrà sempre essere visibile all’interno della Struttura sede della prova, per tutta la durata della stessa.

Nuovo Ordinamento professionale del personale tecnico amministrativo.

Si rende noto che con circolare prot. n. 67539 del 02/05/2024 è stato notificato a tutto il personale tecnico amministrativo che, in seguito al CCNL Comparto Istruzione e Ricerca 2019/2021, si è proceduto all'inquadramento nel nuovo ordinamento professionale del personale in servizio presso questo Ateneo, ivi compreso quello c.d. "prevalentemente utilizzato" dall'AOU.

Si precisa che il personale potrà formulare osservazioni sul Settore di Inquadramento entro il termine perentorio del 03/06/2024 secondo le modalità previste dalla circolare stessa.

 

Turni di ferie per l'anno 2024 del personale tecnico amministrativo. Programmazione annuale

Pubblicata la circolare relativa alla programmazione annuale dei turni di ferie per l'anno 2024 al link https://www.unicampania.it/index.php/personale/tecnico-amministrativo/regolamenti

In via preliminare, nel quadro degli interventi finalizzati ad una riduzione delle spese, si dispone la chiusura delle Divisioni e degli Uffici dell'Amministrazione nelle seguenti date nell'anno 2024: 

  • 26 aprile
  • dal 12 agosto al 26 agosto
  • 24 dicembre
  • dal 27 al 31 dicembre.

Corsi di lingua gratuiti per studenti, docenti e personale amministrativo con Rosetta Stone

L’Ateneo, attraverso la piattaforma Rosetta Stone, offre corsi di lingua completi e gratuiti per tutti gli studenti, il personale docente e ricercatore, il personale tecnico amministrativo, nonché dottorandi e assegnisti di ricerca.

Si può scegliere tra 25 lingue, dall’inglese britannico, all’inglese americano, al francese, tedesco fino al cinese, russo, etc.. e iniziare un corso seguendo semplici passaggi

Scopri come accedere

Fondo Pensione Complementare Perseo Sirio - Comunicazione di indizione delle elezioni dell'Assemblea dei Delegati

Il Fondo Perseo Sirio ha comunicato l'indizione delle elezioni dell'Assemblea dei Delegati per i giorni 6, 7 e 8 marzo 2024. A tal fine tutti i dipendenti associati al Fondo alla data del 5 febbraio 2024 sono invitati ad esprimere le loro preferenze ed eleggere i propri rappresentanti, così come evidenziato nella circolare prot. n. 41104 del 01/03/2024.

Le modalità di voto sono descritte nella lettera agli iscritti.

LISTA 1         LISTA 2

Esonero contributivo lavoratrici madri - Riapertura dei termini

Esonero contributivo lavoratrici madri - Riapertura dei termini  

La legge 30 dicembre 2023 n. 213 ha disposto all’art.1, comma 180 e 181 il riconoscimento dell’esonero contributivo per le lavoratrici madri.

In considerazione del fatto che l’esonero contributivo spetta a tutto il personale docente, ricercatore e tecnico amministrativo con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e che sarà applicato in busta paga a decorrere dal mese di marzo c.a., con la possibilità di recuperare la quota di gennaio e febbraio per coloro che rientrino nei parametri del già citato art. 1 commi 180 e 181, si comunica che, per chi non avesse già provveduto all’inoltro, il termine per la presentazione della dichiarazione sostitutiva di certificazione è fissato al 13/03/2024.  

https://elixforms.unicampania.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=esonero_contributivo_lavoratrici_madri 

Eventuali chiarimenti, informazioni e/o variazioni in merito alla dichiarazione suddetta potranno essere richiesti all’Ufficio Stipendi ai seguenti recapiti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel.08118760359/360

CIRCOLARE

Prot.n.40066 Riapertura termini Esonero contributivo lavoratrici madri

Certificazione Unica 2024 (CU 2024) - Risoluzione 3 ottobre 2023, n. 55/E

Certificazione Unica 2024 (CU 2024) - Risoluzione 3 ottobre 2023, n. 55/E

L’Agenzia delle Entrate con la Risoluzione n. 55 del 3 ottobre 2023 ha chiarito che i sostituti d’imposta sono tenuti a compilare la sezione “Dati relativi al coniuge e ai familiari a carico” presente nella Certificazione Unica, inserendo anche i dati dei figli nell’ipotesi in cui il dipendente percepisca per gli stessi l’Assegno Unico Universale.

Tanto premesso, si invita tutto il personale (docente, ricercatore e tecnico amministrativo) a fornire i dati relativi alla consistenza del nucleo familiare (coniuge non legalmente separato e figli).

https://unicampania.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=dichiarazione_cu_2024_redditi_2023_ag

La dichiarazione dovrà essere compilata entro il 06/03/2024 tenuto conto del termine ultimo di invio delle Certificazioni Uniche 2024.

Eventuali chiarimenti e informazioni in merito alla dichiarazione suddetta potranno essere richiesti all’Ufficio Stipendi ai seguenti recapiti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel.08118760359/360

CIRCOLARE

Prot.n.40148 CU2024

Albo vigilanti - anno 2024

Si comunica che al link https://www.unicampania.it/index.php/personale/tecnico-amministrativo/regolamenti, nella sezione commissioni giudicatrici e addetti alla vigilanza, è stata pubblica ta la circolare prot. n. 40058 del 29/02/2024 sui compensi da corrispondere ai membri delle Commissioni, ai soggetti addetti alla vigilanza ed a tutti i soggetti che a qualunque titolo sono preposti all'espletamento di concorsi, selezioni, esami ed altre fattispecie assimilabili.

Si fa presente che l'istanza di iscrizione può essere inviata unicamente mediante compilazione dell'apposito form online disponibile a decorrere dalle ore 9:00 del 01/03/2024 fino al 31/03/2024 al seguente link https://elixforms.unicampania.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=albo_vigilanza come specificato nell'aposita circolare. 

 

 

Nuovo servizio online per la presentazione delle istanze di attribuzione degli scatti stipendiali

In linea con gli obiettivi riportati nel Piano Strategico 2021-2023 per il miglioramento dell’efficienza, la semplificazione e la piena digitalizzazione dei processi amministrativi, è online, dal 30/01/2024, il nuovo sistema di gestione delle istanze per l'attribuzione degli scatti stipendiali ai docenti e ai ricercatori dell'Ateneo.

Il sistema, accessibile all'indirizzo https://elixforms.unicampania.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=autocertificazione_scatto_stipendiale, è stato realizzato nell'ambito di un progetto, presentato e coordinato dal Centro Reti, Sistemi e Servizi Informatici, che ha coinvolto gli Uffici Personale Docente e Ricercatore, Affari Generali, Organi Collegiali, tutti i Dipartimenti e la Scuola di Medicina.

Nel rispetto del principio "once only" previsto nel Piano Triennale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione, secondo cui le PA devono evitare di richiedere al cittadino o al dipendente informazioni già in proprio possesso, tale sistema consente di presentare in modo molto semplice un'istanza precompilata con:

  • i dati sulle attività didattiche e di ricerca presenti nelle banche dati centralizzate di Ateneo;
  • le informazioni sull'attività gestionale, censite in un insieme di banche dati integrative realizzate dall'Ufficio Sistemi e Servizi Informatizzati ed alimentate attraverso apposite applicazioni web. 

La nuova modalità di presentazione delle istanze consente ai docenti la possibilità di controllare le informazioni memorizzate nelle banche dati di Ateneo, stimolando un virtuoso processo di bonifica e arricchimento dei database ed elevandone il livello qualitativo.

Il sistema sarà prossimamente ampliato per gestire altre tipologie di istanze e autodichiarazioni.

Attività del personale tecnico amministrativo partecipante a Progetti, Master, ecc - Chiarimenti

Si comunica che al link https://www.unicampania.it/index.php/personale/tecnico-amministrativo/regolamenti nella sezione "Varie" è stata pubblicata la circolare prot. n. 28190 del 14/02/2024 contenente chiarimenti in merito all'attività del personale tecnico amministrativo partecipante a Progetti, Master, ecc. 

Legge 30 dicembre 2023 n. 213, art. 1, commi 180 e 181 – Esonero contributivo lavoratrici madri

Al fine di procedere all'attribuzione del diritto di cui all'art. 1, commi 180 e 181 si comunica che, il personale potenzialmente beneficiario dovrà compilare l'apposita dichiarazione entro il 16.02.2024 così come specificato nella circolare prot. n. 21017 del 6/02/2024 

La dichiarazione dovrà essere compilata dalle ore 9 del giorno 7.02.2024 mediante la procedura online raggiungibile al seguente link: 

https://elixforms.unicampania.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=esonero_contributivo_lavoratrici_madri 

 

Allegato 1 - circolare INPS

Utilizzo risorse destinate alle finalità di cui all'art. 67 CCNL di Comparto per l'anno 2023 - Dichiarazione di presenza di figli fiscalmente a carico

Al fine di procedere all'attribuzione dell'ulteriore credito welfare per il personale tecnico amministrativo di categoria B, C, D, e EP con reddito imponibile fino ad euro 50.000,00 e figli fiscalmente a carico, si comunica che, il personale potenzialmente beneficiario dovrà compilare l'apposita dichiarazione entro il 31.01.2024 così come specificato nella circolare prot. n. 4048 del 12/01/2024.

La dichiarazione dovrà essere compilata dalle ore 9 del giorno 17.01.2024 mediante la procedura online raggiungibile al seguente link: https://elixforms.unicampania.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=dichiarazione_erogazione_fringe_benefit_figli_carico_welfare_2023

Conferimento incarichi dirigenziali

Con circolare prot. n. 751 del 04/01/2024 sono stati conferiti i seguenti incarichi dirigenziali:

Divisione del Personale: dott. Giovanni Russo

Divisione Ricerca e Formazione Post Lauream: dott.ssa Gennarina Feola

InstagramfacebookTwitterYouTube

Don't have an account yet? Register Now!

Sign in to your account