Il Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri e l'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli hanno sottoscritto un protocollo d'intesa nell'ambito dell'iniziativa PA 110 e lode volto a favorire l'iscrizione del personale della Pubblica Amministrazione a corsi di studio di l e di Il livello, nonché a master e corsi di perfezionamento, attraverso percorsi dedicati e a condizioni agevolate. Vai alla sezione dedicata
In particolare l'art. 3 comma 2 lett. c) del predetto protocollo d'intesa ha previsto l'attivazione, da parte dell'Università Luigi Vanvitelli, a partire dal 1.2.2022, di master di l e li livello nonché di corsi di perfezionamento.
l predetti corsi di studio universitari risultano essere utili per l'acquisizione di conoscenze e/o competenze atte a generare effetti positivi nonché un miglioramento qualitativo delle attività istituzionali e dei servizi resi dal richiedente e prevedono lo svolgimento di ore obbligatorie di didattica frontale.
Nelle more della predisposizione del piano formativo di Ateneo e considerate le scadenze previste per l'iscrizione ai corsi sopra indicati ancora fruibili, si ritiene di riconoscere al personale la possibilità di giustificare le ore di didattica frontale sull'applicativo StartWeb con la causale "aggiornamento professionale intera giornata" ovvero "aggiornamento professionale ad ore" (a tal riguardo si fa rinvio a quanto già disciplinato con circolare prot.n. 176138/19).
Circolare prot. n 34499 del 18/02/2022