Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza con l'Universidade Municipal de São Caetano do Sul / BRASILE
A partire dall’A.A. 2017/2018, il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli offre ai propri studenti una nuova opportunità di internazionalizzazione, oltre ai tradizionali programmi di scambio. Gli studenti potranno frequentare un nuovo Corso di studio elaborato congiuntamente all’Universidade Municipal de São Caetano do Sul (USCS) che consentirà loro di trascorre tre semestri presso l’Università straniera e di conseguire, al termine del percorso, un double degree, cioè un doppio titolo di studio. Più precisamente i titoli rilasciati al temine del Corso sono la Laurea in Giurisprudenza presso la all’Universidade Municipal de São Caetano do Sul e la “Laurea Magistrale in Giurisprudenza” presso l'Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli.
L’obiettivo è quello di consentire agli studenti dell'Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli di vivere un’esperienza stimolante in un prestigioso Ateneo straniero e di ampliare così i loro orizzonti accademico, culturale e le opportunità lavorative future.
L'Universidade Municipal de Sào Caetano do Sul, fondata nel 1968, si trova nel contesto urbano della grande città di São Caetano do Sul, San Paolo. Ad oggi ci sono 28 corsi di laurea, 30 corsi di MBA, dei master, un dottorato, dei corsi post-laurea di specializzazione e perfezionamento ed anche un istituto di ricerca.