LO SVILUPPO SOSTENIBILE E L’UNIVERSITÀ VANVITELLI

Lo sviluppo sostenibile consente alla generazione presente di soddisfare i propri bisogni senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri.

I principi dello sviluppo sostenibile costituiscono la base concettuale dell’Agenda 2030, un programma di azione globale elaborato dall’Organizzazione delle Nazioni Unite “per le persone, il Pianeta e la prosperità”.

L’Agenda 2030 prevede 17 obiettivi di sviluppo sostenibile, declinati in 169 Target (https://sdgs.un.org/goals).  Gli Atenei, attraverso la ricerca, la formazione e la terza missione, figurano fra i più importanti attivatori e disseminatori della cultura della sostenibilità, sia all’interno della propria community di riferimento, sia al di fuori della realtà universitaria, grazie al potere comunicativo e alla capacità di trasferire conoscenze che caratterizzano il mondo accademico.

L’Università Vanvitelli intende contribuire fattivamente agli obiettivi di sviluppo sostenibile, progettando e realizzando iniziative di breve e di lungo termine, in grado di coinvolgere studenti, personale, comunità locale e istituzioni.

Leggi le NEWS

Relazione di sintesi sulle attività svolte nel 2022

Relazione di sintesi sulle attività svolte nel 2021

InstagramfacebookTwitterYouTube

Don't have an account yet? Register Now!

Sign in to your account