studenti3.jpg

Fondo Giovani - A.A. 2021/2022 - D.M. 289/2021

Grazie all'assegnazione dei fondi ministeriali di cui al D.M. 289/2021, l'Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli" ha approvato, per l'anno accademico 2021/2022, i criteri di riparto del "Fondo Giovani", un contributo agli iscritti dei corsi di studio delle classi STEM.

Bando di Concorso, Modulistica e Graduatorie

20/03/2024: Avviso per la riscossione del contributo allo sportello

27/02/2024: Erogazione del contributo (conto corrente)

21/07/2023: Decreto di approvazione atti  |  Graduatorie definitive

Dichiarazione di accettazione  |  Modalità di accettazione del contributo

30/06/2023: Graduatorie provvisorie (segnalazione errori o omissioni entro il 7 luglio)

15/12/2022: Bando di Concorso  |  Decreto di emanazione

Modulo di segnalazione errori e/o omissioni

Tabella corsi classe STEM

Informazioni generali sul Fondo Giovani a.a. 2021/2022

Quali sono le Classi di Laurea STEM:

Clicca qui per consultare la tabella allegata al Bando dove sono elencati i corsi di studio di questo Ateneo di classe STEM.

Numero delle Borse di Studio disponibili:

344 Contributi di importo pari a 300 euro ciascuno.

Requisiti richiesti:

Studenti regolari iscritti ai corsi di studio di questo Ateneo di classe STEM, che hanno acquisito almeno 30 CFU nell’anno accademico di iscrizione (NO esami dispensati e/o convalidati o riconosciuti).

Pubblicazione delle Graduatorie:

Per ogni Dipartimento è redatta, in base ai criteri descritti nell'art. 4 del Bando, un’unica graduatoria di merito, che terrà conto di tutti gli studenti concorrenti del Dipartimento medesimo.

Le graduatorie provvisorie verranno pubblicate in data 30 giugno 2023. Gli studenti che riscontreranno errori e/o omissioni, potranno segnalarli inviando alla propria Segreteria Studenti, entro il 7 luglio 2023, l'apposito modulo.

Le graduatorie definitive verranno pubblicate in data 21 luglio 2023.

Accettazione del contributo:

I candidati vincitori dovranno provvedere alla registrazione online della Dichiarazione di accettazione del contributo, a partire dal 4 agosto 2023 ed entro e non oltre il 29 settembre 2023, secondo la modalità indicate nella Guida per la presentazione della dichiarazione di accettazione.

Ogni studente concorrente partecipa automaticamente alle graduatorie di merito per l’anno accademico di iscrizione e, pertanto, non è tenuto a presentare alcuna istanza.