studenti3.jpg

Bando per l'attribuzione di Borse di Studio ai nuclei familiari con più iscritti in Ateneo - A.A. 2021/2022

E' stato emanato il Bando per l'attribuzione di Borse di Studio agli studenti appartenenti a nuclei familiari con due o più componenti iscritti ai Corsi di Laurea di primo e secondo livello, per l'anno accademico 2021/2022.

Clicca qui per presentare la domanda di partecipazione.

20/03/2024: Avviso seconda tornata di riscossione contributo allo sportello

27/02/2024: Seconda tornata di erogazione del contributo (conto corrente)

19/07/2023: Erogazione del contributo

28/04/2023: Avviso per la riscossione del contributo

Bando di Concorso, Modulistica e Graduatorie

15/02/2023: Decreto di approvazione atti  |  Graduatoria Definitiva

Dichiarazione di accettazione

Guida per la presentazione della dichiarazione di accettazione

31/01/2023: Graduatoria Provvisoria

14/12/2022: Bando di Concorso  |  Decreto di emanazione

Modulo di segnalazione errori e/o omissioni

Informazioni Generali sulle Borse per Nuclei Familiari

Le Borse di Studio disponibili sono attribuite sulla base di una graduatoria di merito unica di Ateneo.

La graduatoria di merito verrà generata tenendo conto dei criteri descritti al punto 2 dell'art.4 del Bando di Concorso.

Numeri delle Borse disponibili:

600 Borse di Studio dell'importo massimo di 700 euro lordi ciascuna.

Requisiti richiesti:

Studenti appartenenti a nuclei familiari con due o più componenti iscritti ai Corsi di Laurea di primo o secondo livello di questo Ateneo, che abbiano un ISEE inferiore o uguale a 30.000 euro, registrato/presentato nella procedura informatica Esse3 all’atto dell’iscrizione.

Domanda di partecipazione:

La domanda di partecipazione andrà presentata esclusivamente tramite procedura informatica, accedendo ai servizi on-line per studenti, dal giorno 21 dicembre 2022 ed entro e non oltre il giorno 20 gennaio 2023.

Pubblicazione delle Graduatorie:

La Graduatoria Provvisoria verrà pubblicata in data 31 gennaio 2023 (gli studenti che riscontreranno errori e/o omissioni potranno segnalarli, inviando l'apposito modulo alla propria Segreteria Studenti entro il 7 febbraio 2023).

La Graduatoria Definitiva verrà pubblicata in data 15 febbraio 2023.

Accettazione del contributo:

Gli studenti vincitori dovranno provvedere alla registrazione online della Dichiarazione di accettazione del contributo, a partire dall'1 marzo 2023 ed entro e non oltre il 31 marzo 2023, secondo la modalità indicate nella Guida per la presentazione della dichiarazione di accettazione.

Per ogni nucleo familiare andrà presentata un'unica domanda. Lo studente che la presenterà inserirà anche gli altri studenti del nucleo familiare, sempre se in possesso dei requisiti, in modo che anch'essi potranno essere beneficiari della Borsa.