The power of language - webinar sull'importanza del linguaggio inclusivo

Mentors4U, il programma di Mentoring indipendente, gratuito e no profit più grande d’Europa, che mette in contatto studentesse e studenti eccellenti (Mentee), con figure di successo (Mentor), organizza “The power of language: un webinar dedicato al linguaggio inclusivo per favorire un contesto lavorativo equo e costruttivo", un evento virtuale gratuito ed in lingua italiana. L'appuntamento è per il 21 maggio 2024 dalle 18:00 alle 19:00 sulla piattaforma Zoom.

Con rappresentanti della comunità LGBTQ+ e il Recruiting Team di McKinsey & Company - Partner di Mentors4u McKinsey & Company e leader mondiale del settore Consulenza, verrà approfondita l’importanza di parlare e scrivere adottando nel quotidiano e nei luoghi di lavoro un linguaggio che rispecchi i valori della diversità e della comunicazione inclusiva.

L’evento è riservato a studentesse e studenti iscritte/i al 2° e 3° anno triennale o al 1° e al 2° anno di magistrale, o laureande/i in Economia, Ingegneria, Statistica, Matematica e Fisica.

I posti disponibili sono limitati e saranno assegnati a chi si candiderà entro le 23:59 del 12 maggio 2024.

L’esito della selezione sarà comunicato entro il 17 maggio; in caso di esito positivo, verrà inviato il link a cui connettersi per partecipare al webinar.