BluETech  S.r.l.

artema

SITO WEB  

 

Principali attività di business

La BluETech srl (Blue Energy Technology) è uno Spin Off accademico impegnato nel settore delle energie rinnovabili marine con l’ambizione di contribuire alla transizione energetica verso il rinnovabile.
Si occupa principalmente dello studio, dello sviluppo, del testing, della produzione e della commercializzazione di dispositivi galleggianti per la difesa strutturale dell’ambiente marino e per la produzione di energia da fonti rinnovabili.

BluETech offre il supporto alla progettazione, e la progettazione stessa di soluzioni tecnico- scientifiche per la protezione e gestione dello spazio marittimo, sia costiero che offshore, quali la progettazione di opere portuali, di difesa litoranea, la valutazione del trasporto solido, nonché studi meteomarini e di risorsa energetica da onda e da vento.

 

Settori industriali di riferimento

Metalmeccanica, Costruzioni, Energetica, ICT

 

Principali prodotti e/o servizi

Il prodotto di punta dello Spin-Off è un dispositivo ibrido che funge alternativamente da frangiflutti galleggiante, in condizioni di mare estreme, proteggendo lo specchio di mare, nonché la costa, posti a tergo di esso, e da convertitore di energia in condizioni di mare ordinarie e più frequenti, sfruttando i movimenti del dispositivo dovuti al moto ondoso.

Lo Spin-Off inoltre si occupa di sviluppo e testing di tecnologie innovative per lo sfruttamento della risorsa rinnovabile marina. Dispone infatti di due laboratori, uno indoor ed uno outdoor. Il primo è una vasca ondogena a profondità variabile; il secondo invece, denominato MareLAB, è situato presso il porto di Napoli, e consiste sia di una parte a terra, sia di uno spazio marittimo dedicato al testing di dispositivi in ambiente reale.

 

Sito web

https://bluetechsrl.com/

 

Contatti

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

 

InstagramfacebookTwitterYouTube

Don't have an account yet? Register Now!

Sign in to your account