PRIMA (Partnership for Research and Innovation in the Mediterranean Area)

Il Segretariato Italiano di PRIMA, istituito presso l’Università di Siena – Santa Chiara Lab, grazie al contributo del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, svolge le attività di promozione e di disseminazione del Programma PRIMA nel nostro Paese.

Sulle pagine del Segretariato sono disponibili le slide illustrate da Dr. Covello (MUR), Dr.ssa Autino (Fondazione PRIMA), Dr.ssa Borgna (APRE), tutte estremamente utili per il successo della proposta progettuale per i bandi 2024.

Nel ricordare l’importanza del requisito minimo di partecipazioni (4 unità di ricerca di cui almeno 2 da un Paese non-UE partecipante a PRIMA), si segnala che ulteriore materiale informativo è disponibile sul sito della Fondazione PRIMA con presentazioni di dettaglio sulle singole tematiche oggetto di bando nelle due rispettive sezioni, considerazioni tecniche e suggerimenti per una efficace proposta.

A partire da inizio febbraio, il Segretariato Italiano di PRIMA aprirà le registrazioni per la manifestazione di interesse alla prenotazione di colloqui individuali con un esperto valutatore in vista della predisposizione della domanda progettuale.

A riguardo, si segnalano le scadenze per il primo stadio dei bandi PRIMA del 2 e 4 aprile, rispettivamente per la sezione 1 e 2 del Programma.

Vai alla sezione web di Ateneo dedicata a PRIMA.