Avviso per la presentazione di proposte progettuali_Fondo Italiano per le Scienze Applicate (FISA)

Con Decreto Direttoriale n. 1405 del 13-09-2022 il Ministero dell’Università e della Ricerca ha emanato l'Avviso con cui intende sostenere proposte progettuali di Ricerca industriale e Sviluppo sperimentale presentate da singoli ricercatori (Principal investigator) in qualsiasi campo della scienza e che mostrino spiccate caratteristiche di originalità ed innovatività e siano al contempo in grado di favorire ricadute socio-economiche e industriali. Le risorse complessive a copertura dell'Avviso sono pari a € 50.000.000,00.

Le proposte progettuali possono essere presentate da una persona fisica (Principal Investigator) congiuntamente al Soggetto Ospitante (Host Institution) presso cui si prevede di svolgere le attività progettuali.

Le proposte progettuali debbono essere presentate, esclusivamente tramite i servizi dello sportello telematico https://fisa-submission.mur.gov.it, a partire dalle ore 12:00 del 7 ottobre 2022 ed entro e non oltre le ore 12:00 del 13 dicembre 2022, utilizzando la modulistica presente sul predetto sportello telematico.

Decreto Direttoriale n. 1405 del 13-09-2022
Decreto Direttoriale n. 1405 - Allegato - HE EIC taxonomy