Corsi di formazione online – nuova piattaforma PA360

Nell’ambito della prosecuzione delle attività formative e dell’aggiornamento di tutto il personale dirigente, tecnico, amministrativo e bibliotecario, ivi compreso quello distaccato o comandato, si comunica che sono disponibili i corsi di formazione, in modalità e-learning, sulla nuova piattaforma www.elearningpa360.com, in virtù del rinnovo dell’abbonamento stipulato dal nostro Ateneo con la società PA360 Srl.

La predetta società mette a disposizione ai discenti 105 corsi, di cui 19 obbligatori e 86 specialistici, tra le seguenti 13 aree tematiche: Etica Pubblica, Codici di Comportamento, Whistleblowing, PNA, Antiriciclaggio; Anticorruzione, Privacy, Accesso e Trasparenza; CCNL Sanità; CCNL Funzioni Locali; Personale; Competenze Digitali; Lavoro a distanza e Digital Skills; Contabilità, Bilancio e Tributi; Procedimenti Amministrativi; Appalti e Contratti; Benessere Lavorativo e Organizzativo; Smart Working; Servizi Demografici.

La fruizione dei corsi avverrà sulla nuova piattaforma online www.elearningpa360.com mediante accesso riservato, dal momento in cui la stessa Società trasmetterà direttamente alla casella di posta elettronica istituzionale di ogni singola unità di personale username e password.

I Responsabili di Struttura, al fine di garantire la formazione di tutto il personale afferente, sono tenuti a porre in essere quanto necessario affinché l’attività formativa di cui trattasi venga somministrata. Qualora l’espletamento dei corsi avvenga durante l’orario di servizio, il personale può alternarsi nelle attività per non compromettere il regolare svolgimento dell’azione amministrativa.

L’Amministrazione invita tutto il personale a svolgere e concludere i corsi obbligatori entro il 31/07/2024.

Inoltre, la Società in oggetto ha comunicato con mail acquisita al protocollo di Ateneo con n. 54965 del 29/03/2024, che la vecchia piattaforma, https://elearning.pa-360.it/ , verrà dismessa a fine aprile e da quel momento non sarà più possibile accedervi, svolgere corsi e recuperare gli attestati dei corsi già svolti.

Data la mancata sincronizzazione tra le due piattaforme, si invitano le SS.LL. a scaricare gli attestati dei corsi già svolti entro il 24/04/2024, al fine di avere uno storico dei corsi effettuati.

Circolare prot. 58712 del 10.04.02024

Catalogo corsi

InstagramfacebookTwitterYouTube

Don't have an account yet? Register Now!

Sign in to your account