SAPS – Servizio di Aiuto Psicologico agli Studenti Universitari

IT   |   EN

Il Servizio di Aiuto Psicologico agli Studenti (SAPS) funzionerà in modalità telematica fino al 30 Novembre 2021. Le consultazioni saranno erogate utilizzando la stessa piattaforma che studenti e docenti del nostro Ateneo adoperano per la didattica a distanza (Microsoft Teams - Guida all'istallazione)

L’Università degli studi della Campania “Luigi Vanvitelli” mette a disposizione degli studenti dell’Ateneo un servizio gratuito di consultazione psicologico-clinica, gestito dal Dipartimento di Psicologia.

Il Servizio offre a tutti gli studenti che ne fanno richiesta uno spazio di ascolto e di comprensione delle difficoltà di natura psicologica, emotiva e relazionale che possono presentarsi durante il percorso universitario.

Le consultazioni sono condotte da psicologi clinici e psicoterapeuti.

Il SAPS svolge, inoltre, attività di ricerca sul disagio psicologico degli studenti universitari.

Referenti
Marina Cosenza, Professore Associato di Psicologia Clinica, Responsabile del Servizio
Alda Troncone, Professore Associato di Psicologia Clinica

Collaboratori

Maria Ciccarelli, Ricercatore a tempo determinato (RTD-A) di Psicologia Clinica
Barbara Pizzini, Assegnista di ricerca in Psicologia Clinica presso il Dipartimento di Psicologia.

Contatti
È possibile prenotare un colloquio inviando una e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. dalla propria casella di posta elettronica di Ateneo, specificando, oltre al nome, al cognome e ad un recapito cellulare, il Corso di Studi a cui si è iscritti e il Dipartimento di afferenza.

FAQ

Vorrei un supporto psicologico nel mio percorso di studi, che servizio offre in tal senso l’Università?
L’Università Vanvitelli mette a disposizione degli studenti un servizio di consultazione psicologico-clinica, gestito dal Dipartimento di Psicologia, definito SAPS.

In cosa consiste il SAPS?
Il Servizio di Aiuto Psicologico agli Studenti (SAPS) offre a tutti gli studenti che ne fanno richiesta uno spazio di ascolto e di comprensione delle difficoltà di natura psicologica, emotiva e relazionale che possono presentarsi durante il percorso universitario.

Come posso accedere al servizio?
È possibile prenotare un colloquio inviando una e-mail dalla propria casella di posta elettronica di Ateneo all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.