SAPS – Servizio di Aiuto Psicologico agli Studenti Universitari

IT   |   EN

A partire dal mese di aprile e per tutta la durata della emergenza epidemiologica, il Servizio di Aiuto Psicologico agli Studenti (SAPS) funzionerà in modalità telematica.
Le consultazioni saranno erogate utilizzando la stessa piattaforma che studenti e docenti del nostro Ateneo adoperano per la didattica a distanza (Microsoft Teams - Guida all'istallazione)

L’Università degli studi della Campania “Luigi Vanvitelli” mette a disposizione degli studenti dell’Ateneo un servizio gratuito di consultazione psicologico-clinica, gestito dal Dipartimento di Psicologia.

Il SAPS offre a tutti gli studenti che ne fanno richiesta uno spazio di ascolto e di comprensione delle difficoltà di natura psicologica, emotiva e relazionale che possono presentarsi durante il percorso universitario.

Le consultazioni sono condotte da psicologi clinici e psicoterapeuti.

Prof.ssa Marina Cosenza, Professore Associato di Psicologia Clinica.

Collaboratori
Dott.ssa Alda Troncone, Ricercatore a tempo indeterminato di Psicologia Clinica.
Dott.ssa Stefania Cella, Ricercatore a tempo determinato di Psicologia Clinica.

Contatti
È possibile prenotare un colloquio inviando una e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. dalla propria casella di posta elettronica di Ateneo, specificando, oltre al nome, al cognome e ad un recapito telefonico, il proprio Dipartimento di afferenza.

FAQ

Vorrei un supporto psicologico nel mio percorso di studi, che servizio offre in tal senso l’Università?
L’Università Vanvitelli mette a disposizione degli studenti un servizio di consultazione psicologico-clinica, gestito dal Dipartimento di Psicologia, definito SAPS.

In cosa consiste il SAPS?
Il Servizio di Aiuto Psicologico agli Studenti (SAPS) offre a tutti gli studenti che ne fanno richiesta uno spazio di ascolto e di comprensione delle difficoltà di natura psicologica, emotiva e relazionale che possono presentarsi durante il percorso universitario.

Come posso accedere al servizio?
È possibile prenotare un colloquio inviando una e-mail dalla propria casella di posta elettronica di Ateneo all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.