Richiesta di accesso documentale

L’accesso documentale consente ai soggetti interessati di accedere a quei documenti amministrativi la cui conoscenza è necessaria per la tutela di una propria situazione giuridicamente rilevante.

L’istanza può essere presentata da chi ha un “interesse diretto, concreto ed attuale”, collegato ad una situazione giuridicamente tutelata e connessa al documento oggetto di richiesta di accesso.

L’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” ha sviluppato una procedura informatica che facilita la presentazione delle richieste di accesso documentale da parte dell’utenza esterna.

Può presentare richiesta di accesso documentale tramite tale procedura chi rientra in una delle seguenti categorie:

• Iscritti ad un Corso di Laurea (tutte le categorie) di questo Ateneo;
  • Iscritti ad un Corso di studio post-lauream di questo Ateneo;
  • Partecipanti ad una procedura concorsuale per l’accesso, anche per trasferimento o passaggio, ad un Corso di Laurea (tutte le categorie) o post-lauream di quest’Ateneo;
  • Partecipanti ad una procedura concorsuale per l’assegnazione di una Borsa di Studio erogata da quest’Ateneo.

Al termine della procedura, l’utente riceverà conferma del buon esito dell’operazione tramite e-mail (all’indirizzo indicato in fase di registrazione).

L’istanza verrà automaticamente acquisita a protocollo generale d'Ateneo e il richiedente riceverà una seconda e-mail con l’indicazione del numero di protocollo assegnato alla richiesta.

• Per presentare una richiesta di accesso documentale CLICCA QUI
  • Per non commettere errori durante la procedura consulta la GUIDA OPERATIVA

Per eventuali delucidazioni fare riferimento alla Ripartizione Gestione Carriere e Servizi agli Studenti.

Riferimenti normativi: