Registro Processi Automatizzati

PAGAMENTO TASSE UNIVERSITARIE ED ISCRIZIONE ANNI SUCCESSIVI : lo studente può effettuare il pagamento delle tasse e dei contributi dovuti via internet (funzioni di pagamento online dell'istituto cassiere Banca di Roma) oppure recandosi presso gli istituti bancari e/o postali. In entrambi i casi il pagamento viene automaticamente acquisito dai sistemi informatici di Ateneo facendo conseguire ad esso, ove prevista, l'iscrizione automatica agli anni successivi al primo. Lo studente può controllare, accedendo online ai propri dati di carriera, lo stato di avvenuta registrazione dei pagamenti nonchè la regolare iscrizione all'anno accademico di riferimento.

IMMATRICOLAZIONE ON LINE : la persona che intenda immatricolarsi ad un corso di studio (non a numero chiuso) dell'Ateneo può eseguire online la procedura di immatricolazione con l'immissione di tutti i dati necessari per la presentazione dell'istanza. Successivamente, al versamento delle tassse e dei contributi, il plico documentale scaturito dalla procedura online (con allegate le copie dei versamenti effettutati) può essere inviato in Segreteria Studenti per l'effettiva ratifica e conclusione dell'iter amministrativo dell'immatricolazione.

PRENOTAZIONE ON LINE DEGLI ESAMI DI PROFITTO : lo studente che voglia prenotarsi per il sostenimento di un esame può eseguire tale prenotazione online e verificare la corretta esecuzione dell'operazione accedendo al sistema di consultazione dei dati della propria carriera universitaria.