Emergenza Coronavirus - Didattica a distanza

A partire dal 1° ottobre 2020 i corsi saranno in presenza (scopri come prenotare il tuo turno) e online. Trovi qui le istruzioni per seguire le lezioni a distanza mediante la piattaforma Microsoft Teams.

Quello che serve per partecipare ai corsi a distanza è:

• un dispositivo connesso ad internet preferibilmente dotato di webcam e microfono;
  • l’applicazione Microsoft Teams da scaricare e installare con pochi semplici passaggi;
  • le credenziali di posta elettronica istituzionale

Se non hai ancora perfezionato l'iscrizione o non trovi il team associato all'insegnamento che vuoi seguire potrai aggiungerti ad esso con poche e semplici operazioni:

• recupera il codice teams dell'insegnamento che troverai presto disponibile sul sito del tuo Dipartimento nella sezione "Didattica / Orario delle lezioni”
  • accedi a Microsoft Teams con le tue credenziali di ateneo
  • clicca sul pulsante "Unisciti a un team o creane uno" e inserisci il codice

PER GLI STUDENTI

Linee guida per gli studenti

Per consentire a tutti gli studenti un'adeguata fruizione delle lezioni a distanza non è consentita la creazione di Team

PER I DOCENTI

Linee guida per i docenti   |   Guida alla creazione di un Team   |
            Guida alla connessione in rete   |   Guida agli esami di profitto on-line

Guide operative generiche