Asilo nido aziendale della SUN - apertura iscrizioni 2017/2018

Nido, ludoteca e baby parking. L'Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli apre le porte anche ai più piccoli con l’Asilo Nido di Ateneo, pensato per supportare i genitori che lavorano o studiano presso la Sun. Il nido, situato presso il complesso di Viale Ellittico di Caserta e operativo dal 5 settembre, ospiterà fino a 20 bambini in età compresa tra  0-3 anni, e sarà gestito dalla cooperativa sociale “Eva Onlus”.

La  struttura, ampia e funzionale, è stata realizzata in base ai moderni sistemi di costruzione dei nidi, è dotata di giardino esterno, di locali luminosi ed accoglienti, allestiti prestando particolare attenzione alla scelta dei colori, dei materiali e alla sicurezza, destinati per le attività creative e psicomotorie.

Sono aperte le iscrizioni per l'anno scolastico 2017/2018.

Consulta il bando e la modulistica per l'iscrizione

"Si inaugura l'asilo nido della Sun" - SUNMagazine

"Laboratori e tante iniziative per i tuoi bambini" - SUNMagazine

Concorso internazionale di idee per il rebranding e per l’identità visiva

Reinventare il logo di Ateneo. Parte la sfida per il rebranding dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli con il concorso internazionale di idee per la progettazione grafica del marchio, del logotipo e del relativo sistema di identità visiva di Ateneo.

La partecipazione è aperta a studi, agenzie e professionisti della grafica, del design e della comunicazione che esercitano attività professionale in forma documentata, ai lavoratori subordinati abilitati all’esercizio della professione e iscritti a relativo ordine professionale.

SCARICA IL BANDO

Tra tutte le proposte inviate, saranno scelti tre progetti meritevoli di essere premiati, tra cui sarà identificato il progetto vincitore assoluto del concorso e del relativo primo premio.

Per il primo classificato sarà assegnato un premio di euro 15.000,00 (quindicimila euro).

Per il secondo e terzo classificato saranno assegnati rispettivamente:

• un premio di complessivi euro 8.000,00 (ottomila euro),

• un premio di complessivi euro 6.000,00 (seimila euro).

L’Ateneo, inoltre, si riserva la facoltà di affidare al vincitore lo sviluppo di un adeguato “Manuale di linee guida” che renda inequivocabili le regole di applicazione del sistema di identità visiva, per cui è previsto un compenso aggiuntivo di euro 10.000 (diecimila), che verrà corrisposto alla consegna definitiva del suddetto Manuale.

La data fissata per la consegna degli elaborati è il 12 maggio 2017.

Tra i membri della Commissione Ruedi Baur - Direttore Creativo di Intégral, Astrid Stavro - Direttore creativo di Atlas, e Cinzia Ferrara - Presidente Aiap.

Dal 20 gennaio al 20 febbraio, gli interessati alla partecipazione al concorso possono porre domande in lingua italiana o inglese per chiarimenti, utilizzando esclusivamente il seguente indirizzo:

Valutazione della qualità della ricerca 2011-2014, documenti e informazioni utili

VQR, qui trovi tutte le info utili e le scadenze del processo della valutazione della qualità della ricerca 2011-2014. Strumento strategico obbligatorio, la valutazione della qualità della ricerca ha un rilievo determinante per la misurazione della qualità degli Atenei, oltre ad avere un ruolo determinante nella distribuzione delle risorse e sull’assegnazione dei punti organico da parte del Ministero.

Progetto SUN Hospitality 2016 - Proroga delle adesioni

Per le strutture che hanno presentato domanda di adesione al Progetto in base al precedente avviso (approvato con D.R. n. 1143 del 20/01/2013) e che sono state inserite nell’elenco, restano valide le adesioni approvate fino al 20.06.2016 (decreto n. 183 del 02.03.2016 di proroga).

Alla scadenza potranno presentare nuova richiesta o potranno presentare domanda di adesione per essere inseriti nel nuovo elenco.

Avviso per l'adesione al Progetto SUN Hospitality emanato con DR  n. 942 del 28.10.2015.

Allegati:

1. Modulo di istruzioni
  2. Disciplinare ed allegato 1
  3. Domanda di adesione - Allegato A
  4. Dichiarazioni - Allegato B
  5. Servizi offerti ed impegni assunti - Allegato C

Sito web SUN Hospitality

Ebook in scienze ingegneristiche, accesso gratuito per l'utenza Sun

Si comunica che l'editore Springer ha offerto alla SUN l'accesso gratuito, per l'anno 2016, a n. 928 ebook in lingua inglese Collezione scienze ingegneristiche. I titoli degli ebook ed i relativi link sono stati inseriti alla seguente pagina web: http://www.unina2.it/index.php/366-biblioteche/3962-ebooks-springer-ingegneria-eng

Per esprimere la propria opinione su tale collezione si può inviare una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.