Internazionalizzazione

ACCORDI INTERNAZIONALI

L’Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli si pone l'obiettivo di internazionalizzare i suoi corsi di dottorato di ricerca con accordi di cooperazione o collaborazione di ricerca con altre istituzioni universitarie o centri di ricerca stranieri (art. 26 regolamento)

 

CO-TUTELE

L’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli stipula accordi bilaterali con Università e/o Istituti di ricerca aventi ad oggetto la realizzazione di programmi di co-tutela di tesi consistente nell'elaborazione di una tesi sotto la direzione congiunta di un docente dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli e di un docente dell'Università partecipante. Ogni programma di co-tutela è supportato da una convenzione che specifica i termini (art. 28 regolamento)

Convenzione di Co-Tutela di Tesi di Dottorato di Ricerca Italia/Francia

Convenzione per una Co-Tutela di Tesi di Dottorato di Ricerca - italiano/inglese

Elenco co-tutele

 

MOBILITÀ INTERNAZIONALE

L’Università degli Studi Luigi Vanvitelli promuove l’istruzione superiore Europea per migliorare le prospettive di carriera dei dottorandi e favorire la cooperazione con i Paesi terzi.

Vai alla sezione dedicata

 

DOTTORATI INNOVATIVI INTERNAZIONALI

I corsi di dottorato possono essere qualificati come dottorati innovativi se presentano le caratteristiche accertare dall'ANVUR in sede di accreditamento del corso.

Elenco Dottorati innovativi internazionali

 

DOCTOR EUROPAEUS

L’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” rilascia la certificazione aggiuntiva di “Dottore Europeo” quando sussistono documentate condizioni (art. 27 del regolamento)

 

 

instagramfacebookGY