personale.jpg

Scuola Normale Superiore - mobilità per la copertura di 1 posto cat. EP

Avviso di mobilità per la copertura di n.1 posto Cat. EP - Area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati per l'Area Strategie Digitali

Titoli di studio: Diploma di laurea (Matematica, Fisica, Chimica, Scienze dell'informazione, Informatica) nonché possesso del Dottorato di Ricerca in uno dei suddetti ambiti disciplinari. Altri titoli di studio richiesti sono specificati nel bando.

La figura professionale richiesta dovrà svolgere attività nell'ambito delle scienze computazionali, essere in grado di creare, gestire e guidare infrastrutture di supercalcolo e trovare soluzioni più adatte per mantenere le infrastrutture IT della Scuola ad un livello di eccellenza tecnologica. Sono richieste conoscenze e capacità di analisi e risoluzione di problemi complessi relativamente alle seguenti tematiche: Ruolo delle Scienze computazionali nella ricerca moderna inclusi paradigmi emergenti riguardanti l'evoluzione del computational modeling; aspetti fondamentali del calcolo e della programmazione e gestione di codici scientifici; gestione di cluster per applicazioni di calcolo ad alte prestazioni e di piattaforme per il supporto, gestione e analisi di Big Data; realizzazione studi di fattibilità e progettazione esecutiva di nuovi sistemi informativi e reti; normative e regolamenti italiani e comunitari e normativa interna della Scuola relativa alle materie attinenti il profilo richiesto; Tecnologie informatiche e telematiche nelle aree della didattica, della ricerca e del trasferimento tecnologico. Inoltre è richiesta capacità di: operare per obiettivi, di gestire e motivare le risorse umane e di saper operare in raccordo con i vertici della Scuola, all'interno di un contesto caratterizzato da forte cambiamento; operare all'interno di un team animato da forte motivazione. Altre competenze e abilità richieste sono specificate nel bando di mobilità.

Scadenza presentazione della domanda: 28.12.18

 

Università degli studi "G. d'Annunzio Chieti - Pescara" - mobilità per la copertura di n. 5 posti cat. D

Avviso di mobilità per la copertura di n. 5 posti Cat. D - Area amministrativa gestionale per "Segretari didattici" 

Profilo professionale:  le figure professionali ricercate di Cat.D, in ambito amministrativo - gestionale, dovranno possedere una professionalità qualificata, in particolare con riferimento all'attività di supporto ai corsi di studio, consentendo una migliore organizzazione e gestione degli stessi. A tali figure saranno affidate in via immediata le attività di supporto amministrativo alla didattica al fine di formare uno speciale staff che si interfacci direttamente con il PQA, con il nucleo di valutazione, con i delegati del Rettore, pur facendo capo alla divisione n.4 offerta formativa e post lauream - come approvata dal Cda nella seduta del 20.12.17 per poi poter successivamente ricoprire posizioni organizzative in altre divisione/strutture, in ragione della professionalità selezionata ed esperienza acquisita  ed anche con l'obiettivo di procedere sia all'internazionalizzazione dell'offerta formativa sia al potenziamento di tutte le attività formative facenti capo anche ai Dipartimenti, ovvero per coprire eventuali scoperture di strutture in ambito didattico formativo con riferimento altresì all'utenza studentesca. Le figure ricercate dovranno operare nelle seguenti aree didattico formative: Umanistica, Politecnica, Economica, Medica e delle Professioni sanitarie, Psicologica e delle Scienze motorie anche mediante utilizzo di banche dati e applicativi dedicati alla didattica (Banca dati SUA - Cds, U-GOV didattica, ESSE3).

Conoscenze richieste: La professionalità richiesta, dovrà possedere le seguenti conoscenze in materia di offerta formativa e di assicurazione della qualità: legge 2 agosto, n.264; D.M n.270/2004; legge n.240 del 20/12/10 e relativi decreti attuativi, con particolare riferimento a D.Lgs n.19 del 27.01.12; linee guida ANVUR e l'accreditamento iniziale dei Cds di nuova istituzione 1; linee guida ANVUR per l'accreditamento periodico delle sedi e dei corsi; guida CUN alla scrittura degli ordinamenti didattici. Altre conoscenze richieste sono specificate nel bando.

Competenze professionali: definizione dell'offerta formativa e progettazione dei Cds, programmazione didattica, gestione delle carriere degli studenti e dei piani di studio; supporto giuridico amministrativo alle strutture deputate alla progettazione e gestione dei Cds con particolare riferimento alla stesura di documenti inerenti quali l'ordinamento didattica, il Regolamento didattico del Corso di studio, la guida dello studente. Sistema della qualità dei Corsi di studio e capacità di monitoraggio  della qualità dell'attività didattica e dei servizi di supporto alla didattica; predisposizione documenti ed indicatori di qualità dei corsi di studio (scheda di monitoraggio annuale, rapporto di riesame ciclico e annuale) e capacità di analisi degli indicatori; capacità di predisporre documenti e linee guida per la gestione dei corsi di studio o rivolti agli studenti. Altre competenze e capacità richieste sono specificate nel bando di mobilità.

Scadenza presentazione della domanda: 20.12.18

Università degli studi di Milano - mobilità per la copertura di posti vacanti

Avviso di mobilità per la copertura di n.1 posto cat. D -  Area amministrativa gestionale presso Dipartimento di Filosofia "Piero Martinetti"

scadenza presentazione della domanda: 21.12.18

 


Avviso di mobilità per la copertura di n.1 posto cat. C -  Area amministrativa presso  DIPARTIMENTO DI SCIENZE BIOMEDICHE E CLINICHE "L. SACCO"

scadenza presentazione della domanda: 27.12.18

 


Avviso di mobilità per la copertura di:

n.1 posto Cat. C - presso Direzione Formazione e didattica - Ufficio di Segreteria Didattica interdipartimentale di Medicina e Chirurgia - Area amministrativa

n. 1 posto Cat. D -  presso Direzione Patrimonio immobiliare - Area Amministrativa Gestionale

n. 1 posto Cat. D -  Area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati

Scadenza presentazione della domanda 28.12.18 

 

 

Politecnico di Milano - mobilità per la copertura di 1 posto cat. C

Avviso di mobilità per la copertura di n.1 posto Cat.C - Area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati per il Dipartimento di Fisica.

Profilo richiesto: La professionalità richiesta sarà chiamata ad operare all'interno del Dipartimento di Fisica - Politecnico di Milano, a supportare la gestione degli Edifici, dei Servizi generali e della sicurezza attraverso il presidio dei seguenti processi: pianificazione, attuazione e verifica delle attività manutentive per edifici, laboratori e impianti; predisposizione del budget annuale delle spese di manutenzione e sicurezza; gestione delle segnalazioni di guasti e attivazione di tutte le azioni previste per la loro risoluzione; gestione della sicurezza di Edifici, laboratori, apparecchiature strumentali e impianti; gestione e aggiornamento di tutti i dati e informazioni relative alla sicurezza; gestione delle procedure di accesso all'edificio e ai laboratori secondo i regolamenti di Ateneo e di Dipartimento; gestione e aggiornamento dei DVR Rischi e Attività; gestione e aggiornamento dei piani di gestione delle emergenze; gestione delle procedure di attivazione della sorveglianza sanitaria; gestione dei rifiuti secondo la normativa vigente; gestione dei servizi generali all'edificio.

Altri requisiti specifici del profilo richiesto: conoscenza del Regolamento di Ateneo per la sicurezza e la salute dei lavoratori sul luogo di lavoro; conoscenza del D.Lgs 9 aprile 2008, n.81 "Testo unico sulla salute e sicurezza sul lavoro e successivi aggiornamenti"; buona conoscenza di gestione della sicurezza in laboratori sperimentali di ricerca; buona conoscenza di gestione delle manutenzioni di edifici, infrastrutture e impianti  relativamente al contesto universitario; buona conoscenza degli applicativi del pacchetto office; buona conoscenza della lingua inglese. Altre conoscenze e abilità richieste sono specificate nel bando di mobilità.

scadenza presentazione della domanda: 19.12.18

 

instagramfacebookGY