Garanzia Giovani e FIxO YEI

Presso l’ufficio attività studentesche dell'Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli è attivo il servizio di orientamento specialistico - promosso da FIxO YEI-  a favore dei laureati dell’Ateneo, che abbiano già aderito a Garanzia Giovani.

Esso consiste nel prendere parte ad una serie di incontri volti ad approfondire le tue attitudini, capire meglio le tue motivazioni personali e costruire insieme  un progetto professionale.

Un'occasione per ripercorrere la storia formativa e lavorativa, riflettere sulla propria esperienza e progettare eventuali cambiamenti o sviluppi futuri. La finalità è quella di far acquisire maggiore consapevolezza delle  competenze e potenzialità, per avere maggiore autonomia e migliorare la ricerca attiva del lavoro.

Durante gli incontri verranno valorizzate le  risorse personali (caratteristiche, competenze, interessi, valori, etc.) e valutato il contesto in cui si è inseriti (familiare, ambientale), per il ruolo che esso può svolgere, in modo da intraprendere un percorso formativo o lavorativo costruito insieme.

Al termine del confronto, l'operatore avrà a disposizione più strumenti per capire se consigliare la formazione o un nuovo lavoro.

Istruzioni per aderire a Garanzia Giovani

Aderisci a garanzia giovani

Se hai aderito e vuoi prendere un appuntamento per l'orientamento specialistico o se vuoi maggiori informazioni, puoi contattare l'ufficio attività studentesche al numero 0823/274124.