DESTINATARI E SOVVENZIONI
Il Percorso in Cognitive Psychology and Psychophysiology prevede la scelta tra due opzioni: a) curriculum con frequenza esclusiva presso l'Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli e, b) curriculum con frequenza anche presso l’Université Lille 3. In quest’ultimo caso verrà rilasciato il seguente doppio titolo Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli e Université Lille 3:
Laurea Magistrale in Psicologia dei Processi Cognitivi / Master Sciences Humaines et Sociales, Mention Psychologie, Spécialité “Psychologie des Processus Neurocognitifs et Sciences Affectives”.
Il curriculum con frequenza presso l’Université Lille è rivolto a un massimo di 5 studenti regolarmente iscritti al primo anno del Corso di Laurea Magistrale in “Psicologia dei Processi Cognitivi”, che siano stati selezionati per il percorso didattico del doppio diploma di Laurea. Gli studenti candidati dovranno presentare domanda presso la segreteria studenti nel mese di Giugno del primo anno di corso. In Giugno verrà stabilito e pubblicizzato un elenco di progetti di tesi in co-direzione tra Lille e l'Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli. Gli studenti dovranno indicare sulla domanda di:
- avere almeno un livello B2 in inglese
- essere in possesso del diploma di Laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche" (6 semestri, 180ECTS),
- essere regolarmente iscritti al primo anno del Corso di Laurea Magistrale “Psicologia dei Processi Cognitivi”
- aver già conseguito almeno 16 CFU in un ambito disciplinare psicologico a scelta tra gli esami nel Corso di Laurea Magistrale
Se il numero di candidati che dispongono dei requisiti richiesti è maggiore del numero di posti disponibili, una commissione pedagogica effettuerà, entro la fine di Luglio, una selezione sulla base del CV di ogni candidato e un colloquio motivazionale.