Sistema Bibliotecario

  • Biblioteche. Le biblioteche dell'Università degli studi della Campania "Luigi Vanvitelli" rappresentano il luogo deputato al supporto informativo e cognitivo per  le attività didattiche e di ricerca dell’Ateneo. Negli ultimi anni le biblioteche hanno incrementato le prestazioni di servizi, tradizionali e digitali, accessibili all’utenza, ed è in fase di potenziamento la riorganizzazione logistica delle sedi.
  • Cataloghi online (OPAC)
    In questa pagina sono presenti i link per l’accesso ai cataloghi di Ateneo Sebina e AtoZ Full text Finder, nei quali è possibile ricercare informazioni su tutto il materiale monografico e periodico catalogato dalle biblioteche dell’Ateneo, recuperandone altresì la disponibilità e la localizzazione. E' presente inoltre il link per l'accesso a Share Catalogue: piattaforma consortile che consente di navigare nei cataloghi bibliografici di tutti gli atenei consorziati: Università degli Studi di Napoli Federico II, Università degli Studi della Basilicata, Università degli Studi del Sannio, Università degli Studi di Salerno, Università degli Studi di Napoli Parthenope, Università degli Studi del Salento, Università degli studi di Napoli L'Orientale, Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli. Altri link rinviano a cataloghi a copertura nazionale quali il Catalogo nazionale dei periodici (ACNP) e quello del Sistema bibliotecario nazionale (SBN)
  • Commissione Biblioteche d'Ateneo
    La Commissione biblioteche d’Ateneo, oltre all’adempimento dei propri compiti istituzionali consultivi e di indirizzo, promuove tutte le iniziative tese alla valorizzazione e alla divulgazione del patrimonio librario e documentario dell’Ateneo, cura i rapporti e la cooperazione con altre biblioteche nazionali ed estere e partecipa a programmi di integrazione dei servizi bibliotecari promossi dal Ministero dell’Università.
  • Ebooks dell'Ateneo
    In questa pagina sono presenti i link a titoli dei libri in formato elettronico acquistati dall'Ateneo. L'accesso al full text avviene attraverso il riconoscimento dell'indirizzo IP dell'Università degli studi della Campania "Luigi Vanvitelli". La descrizione bibliografica di tutti gli ebooks è stata inserita sull'OPAC Sebina insieme al link di accesso al formato digitale.
  • Ebooks open access - In questa pagina sono presenti i link a titoli di libri in formato elettronico, scaricabili gratuitamente, di comprovato valore scientifico ed utili alla ricerca ed alla didattica.

  • FAQ (ITA) - FAQ (ENG)
  • Information literacy. In questa pagina sono presenti alcuni strumenti utili all'acquisizione delle competenze informative a sostegno del percorso di studio.

 

 

 

 

facebookGY