Programma di tirocini per studenti - MAECI-MUR-CRUI

Nell'ambito della Convenzione quadro sottoscritta con la Fondazione CRUI, l'Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli" ha aderito al programma di tirocini curriculari presso le sedi all’estero del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI).

Il bando propone 207 tirocini curriculari presso le Ambasciate, Rappresentanze permanenti presso le OO.II., Consolati, Delegazioni e Istituti italiani di Cultura (IIC).

Per partecipare al programma è necessario essere iscritti ad un Corso di Laurea Magistrale o a Ciclo Unico che consenta l’accesso alla carriera diplomatica (nel caso di tirocini presso Ambasciate e Rappresentanze permanenti presso le Organizzazioni Internazionali), oppure ad un Corso di Laurea Magistrale o a Ciclo Unico di area umanistica (nel caso di tirocini presso gli Istituti Italiani di Cultura).

Lo status di studente deve essere mantenuto per tutta la durata del tirocinio, pena l’esclusione dal programma.

Le candidature al presente bando possono essere inviate esclusivamente per via telematica collegandosi all’applicativo onlineentro il 21 giugno 2021 alle ore 17:00.

A fronte dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, i tirocini offerti nel presente bando si svolgeranno esclusivamente in modalità flessibile a distanza dall’Italia.