Medicina, Laurea Abilitante alla Vanvitelli. Percorso più breve per l’abilitazione e la professione

IT   |   EN

Per i futuri medici il percorso verso l’abilitazione e la professione diventa più breve: il tirocinio obbligatorio di tre mesi non sarà più svolto dopo la laurea ma durante il corso universitario.

Per gli studenti di Medicina e Chirurgia - sedi di Napoli e di Caserta - e di Medicine and Surgery dell'Università Vanvitelli la nuova 'corsia preferenziale' verso la professione è rappresentata dalla possibilità di sostenere l’Esame di Stato (previsto per il 16 luglio 2020) immediatamente dopo la sessione di laurea (dal giorno 8 luglio 2020 al giorno 13 luglio 2020).

Sono ammessi tutti gli studenti che completeranno gli esami di profitto entro il 30 giugno 2020.

La scadenza per la presentazione on line della domanda di partecipazione alla prima sessione degli Esami di Stato di abilitazione all'esercizio della professione di medico-chirurgico è stata prorogata al 30 aprile. Guarda il bando pubblicato nella sezione dedicata.

Per gli studenti in possesso di questi requisiti è possibile, quindi, partecipare nella prima occasione utile al concorso per le scuole di specializzazione.

Leggi tutti i dettagli:

DR 195 del 06.03.2020