Delphi 3D Technologies S.r.l.

 delphi

 

 

 

Principali attività di business

La società ha per oggetto lo sviluppo (idea brevettuale) di componenti strutturali ibridi (Composito-metallo-polimero) per la sicurezza passiva nell’ambito dei trasporti, orientati ad integrare la duttilità dei metalli, e la leggerezza, la resistenza e la rigidezza dei materiali compositi.
Si pone in aggiunta l’obiettivo di promuovere nuovi approcci di progettazione orientati all’utilizzo di componenti ibridi e tecnologie di produzione additiva.

 

Settori industriali di riferimento

Ricerca scientifica e sviluppo, nel settore industriale dell’ingegneria dei trasporti, strutturale in generale, e medicale.

 

Principali prodotti e/o servizi

L’impresa Delphi 3D Technologies intende promuovere, in diversi settori applicativi, dai settori industriali (aerospace, automotive. etc.) a quelli medicali (dental, orthopaedics, etc.), nuovi concetti di prototipazione e produzione rapida, caratterizzati da tecnologie additive, che garantiscano la possibilità di realizzare prodotti ad alto valore aggiunto, in termini di costi e tempi produttivi. Punto di forza è la gamma di materiali previsti, che vede affiancati ai polimeri, scelti dall’81% delle aziende, i metalli, i ceramici e i compositi. In particolare, si intende ampliare il campo applicativo delle tecnologie additive creando strutture multimateriale, cosiddette ibride, metallo/composito e metallo/ceramici. A tal proposito, i materiali ibridi hanno rivelato una serie di migliorate proprietà meccaniche che ne hanno accelerato la diffusione ed allargato il potenziale campo di applicazione. Ad esempio, la realizzazione di assorbitori d’urto metallo-composito nel settore automotive, sfruttando la rigidezza e leggerezza del composito in sinergia con la capacità di assorbire energia tramite plasticizzazione del metallo.

 

Sito web

In corso di realizzazione

 

Contatti

e-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (Valerio Acanfora, CEO)

 

InstagramfacebookTwitterYouTube

Don't have an account yet? Register Now!

Sign in to your account