CIRCE  S.r.l.

SITO WEB CONTATTI

 

Principali attività di business

CIRCE si pone come un’iniziativa imprenditoriale, la cui attività consiste nella progettazione e successiva sperimentazione in vitro ed in vivo, di molecole proprie e di terzi, attraverso processi di sintesi razionale e di pro-drug delivery, prodotti che hanno un valore commerciabile nello scenario delle R&D biotecnologiche. Obiettivo di CIRCE in particolare è lo sviluppo di profarmaci innovativi in grado di bloccare la progressione del cancro al colon retto (CRC). Tali prodotti potranno, in futuro, essere fruibili dalla comunità biomedica, e da quella delle Big Pharma. 

 

Settori industriali di riferimento

Industria Farmaceutica

 

Principali prodotti e/o servizi

CIRCE dispone di un profarmaco che in vitro ed ex vivo ha dimostrato un elevato livello di efficacia nel trattamento del tumore al colon e per il quale punta a porre le basi per lo sviluppo clinico brevettabile ad attività antitumorale, che si differenzia da quelli oggi disponibili sul mercato e che sono scarsamente efficaci nel controllo della crescita neoplastica a stadio avanzato o metastatici. CIRCE opererà quindi da un lato come una drug discovery biotech, orientata allo sviluppo di molecole proprietarie per la cura del cancro al colon, da offrire in partnership per lo sviluppo clinico a imprese farmaceutiche e biotech. Inoltre, agirà anche come Contract Research Organization (CRO) offrendo i propri servizi a imprese farmaceutiche e biofarmaceutiche europee interessate alla sperimentazione o alla validazione di farmaci.

 

Sito web

https://www.sites.google.com/view/circe-spinoff/

 

Contatti

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

 

InstagramfacebookTwitterYouTube

Don't have an account yet? Register Now!

Sign in to your account