Ricerca, via ai Dottorati per gli studenti. E per i docenti c'è Research Professional

Ricerca in Ateneo, ecco tutte le novità.

Al via ai Dottorati per gli studenti.
Specializzati nel campo della ricerca. Parte all'Università Vanvitelli il nuovo ciclo di dottorato di ricerca, quest'anno più internazionale, grazie alle borse di studio messe a disposizione degli studenti che hanno conseguito il titolo in Università estere. E' stato emanato il bando di concorso per titoli ed esami per l'ammissione ai corsi di dottorato di ricerca -  XXXIII ciclo.
Il nuovo ciclo prevede un'offerta formativa potenziata rispetto al precedente, con un maggior numero di borse di studio in particolare per gli studenti laureati all'estero

Consulta il bando di concorso

E per i docenti c'è Research Professional
Con una parola chiave o il settore scientifico disciplinare puoi conoscere i bandi di ricerca attivi. L’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli si è dotata del software Research Professional che permette la ricerca avanzata di opportunità di finanziamento a livello internazionale,  ottenendo informazioni dettagliate.
Il livello scelto dall’Ateneo, Gold Networked, consente una articolata personalizzazione del database in gruppi e sottogruppi che si adatta perfettamente alle esigenze di Ricerca dell’Università Luigi Vanvitelli.
Il servizio è raggiungibile all’indirizzo www.researchprofessional.com.Saranno organizzati incontri di presentazione, rivolti ai responsabili dei gruppi di ricerca e ai referenti per la qualità dipartimentali, a partire dal 19 giugno  presso l’aula informatica del Dipartimento di Scienze Politiche “Jean Monnet”. Le presentazioni saranno a cura dell’Ufficio per la Ricerca di Ateneo, Nazionale ed Internazionale

facebookGY