Avviso pubblico di consultazione per la predisposizione del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2020-2022

L'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli sta predisponendo l'aggiornamento del vigente Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza (PTPCT), approvato con delibere nn. 2 del 28.01.2019 del Senato Accademico e del Consiglio d'Amministrazione.

Consulta il Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza

Il vigente PTPCT è formato di tre parti: la prima, di carattere generale, contiene le principali informazioni e caratteristiche organizzative di interesse degli stakeholder, nonché l'individuazione dei soggetti coinvolti nella predisposizione del Piano; la seconda analizza le misure per la prevenzione della corruzione adottate dall'Ateneo, con un focus sui sistemi di monitoraggio e controllo interni previsti; infine, la terza parte, è dedicata alla trasparenza, con l'individuazione degli obblighi di pubblicazione e le ulteriori iniziative per la diffusione della cultura della trasparenza.

Con il presente avviso si intende avviare una consultazione pubblica finalizzata a migliorare la strategia dell'Ateneo in tali ambiti nonché a promuovere la partecipazione attiva degli stakeholder (studenti, personale docente e ricercatore, personale TA, organizzazioni sindacali, rappresentanti di specifiche categorie di utenti o imprese).

Si invitano pertanto tutti i portatori d'interesse a trasmettere eventuali suggerimenti e/o proposte entro il giorno 20 gennaio p.v all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dell'esito della consultazione si terrà conto in sede di aggiornamento del PTPCT 2020 - 2022 dandone idonea informazione sul sito web di Ateneo.