Descrizione del servizio e delle finalità del test di autovalutazione

 

Cos'è
Il servizio fornisce uno strumento di gestione della casella di posta elettronica istituzionale assegnato ad ogni studente all’atto dell’immatricolazione.

Funzionamento

Il servizio di posta elettronica può essere utilizzato secondo due modalità:

attraverso Webmail, ovvero accedendo direttamente al server di posta tramite un comune browser web;

attraverso un qualsiasi Programma di posta elettronica configurato secondo quanto riportato nel seguente avviso.

Per ulteriori informazioni

CEDA - Centro elaborazione dati amministrativi (info)

 

icon.jpgAccedi al servizio

 

Cos’è
Wifi sun è una infrastruttura di connessione che garantisce la copertura wireless degli spazi utilizzati dagli studenti di tutte le Facoltà della SUN, per far crescere il loro senso di comunità e promuovere l'innovazione nella didattica.
Ambiti
La realizzazione del sistema trasmissione dati WiFi si inquadra nello sforzo che la nostra Università sta sviluppando nel miglioramento dei servizi agli studenti. Tutti i soggetti autorizzati potranno collegarsi alla rete dati di ateneo con una connessione senza fili e, attraverso i propri dispositivi (PC, palmari, smartphone, ecc...), potranno accedere ai servizi erogati dall’Ateneo a partire da quelli recentemente attivati di posta elettronica e di accesso alla carriera didattica.
Funzionamento
Il servizio wifi possiede caratteristiche tecniche tali da salvaguardare la sicurezza della rete e le prestazioni di utilizzo da parte dell'utenza interna.

Per ulteriori informazioni
CSI - Centro Servizi Informatici di Ateneo per la Didattica e la Ricerca (sito web)

 

icon.jpgAccedi al servizio

 

Cos’è
UNITI-Ingegneria ha lo scopo di promuovere e fornire servizi per favorire l’incontro e l’integrazione tra la Facoltà di Ingegneria, Imprese, Ordini Professionali, Enti Locali e più in generale con il mondo del lavoro e delle professioni.

Ambiti

Al centro di UNI.T.I. ci sono le Imprese e la SUN per realizzare una stretta cooperazione nei settori RICERCA APPLICATA – INNOVAZIONE -TRASFERIMENTO TECNOLOGICO.
Le Imprese per incrementare la loro competitività sui mercati necessitano di un rapporto stabile e semplificato con il mondo dell’Università e della ricerca.

La Seconda Università di Napoli intende:
valorizzare le conoscenze ed il know-how prodotti all’interno dell’Ateneo;
radicare la presenza sul territorio, in termini di supporto scientifico ed istituzionale;
contribuire allo sviluppo economico-sociale del territorio e alla sua riqualificazione.

 

icon.jpgAccedi al servizio