Descrizione del servizio e delle finalità del test di autovalutazione

 

Cos'è

Il nuovo servizio di posta elettronica è erogato sulla piattaforma Microsoft Office365 e offre i seguenti vantaggi:

  • casella con 50GB di spazio a disposizione;
  • invio di allegati fino a 25MB;
  • accesso da PC e dispositivi mobile;
  • sincronizzazione di messaggi, contatti e calendario con i dispositivi mobile compatibili con il protocollo Exchange di Microsoft.

icon.jpg

Accedi al servizio di posta elettronica-@studenti.unina2.it

Qualora occorra rigenerare la propria password, fare click su questo link.


Guide operative ed "how to"

 

 

Assistenza Tecnica

Il Centro Reti e servizi Informatici (CRESSI) - Ufficio Sistemi e Servizi Informatizzati (USSI),  che gestisce il servizio, è a disposizione per offrirti l’assistenza tecnica eventualmente necessaria. Potrai contattare i tecnici dell’USSI all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

Cos’è
Wifi sun è una infrastruttura di connessione che garantisce la copertura wireless degli spazi utilizzati dagli studenti di tutte le Facoltà della SUN, per far crescere il loro senso di comunità e promuovere l'innovazione nella didattica.
Ambiti
La realizzazione del sistema trasmissione dati WiFi si inquadra nello sforzo che la nostra Università sta sviluppando nel miglioramento dei servizi agli studenti. Tutti i soggetti autorizzati potranno collegarsi alla rete dati di ateneo con una connessione senza fili e, attraverso i propri dispositivi (PC, palmari, smartphone, ecc...), potranno accedere ai servizi erogati dall’Ateneo a partire da quelli recentemente attivati di posta elettronica e di accesso alla carriera didattica.
Funzionamento
Il servizio wifi possiede caratteristiche tecniche tali da salvaguardare la sicurezza della rete e le prestazioni di utilizzo da parte dell'utenza interna.

Per ulteriori informazioni
CSI - Centro Servizi Informatici di Ateneo per la Didattica e la Ricerca (sito web)

 

icon.jpgAccedi al servizio

 

Cos’è
UNITI-Ingegneria ha lo scopo di promuovere e fornire servizi per favorire l’incontro e l’integrazione tra la Facoltà di Ingegneria, Imprese, Ordini Professionali, Enti Locali e più in generale con il mondo del lavoro e delle professioni.

Ambiti

Al centro di UNI.T.I. ci sono le Imprese e la SUN per realizzare una stretta cooperazione nei settori RICERCA APPLICATA – INNOVAZIONE -TRASFERIMENTO TECNOLOGICO.
Le Imprese per incrementare la loro competitività sui mercati necessitano di un rapporto stabile e semplificato con il mondo dell’Università e della ricerca.

La Seconda Università di Napoli intende:
valorizzare le conoscenze ed il know-how prodotti all’interno dell’Ateneo;
radicare la presenza sul territorio, in termini di supporto scientifico ed istituzionale;
contribuire allo sviluppo economico-sociale del territorio e alla sua riqualificazione.

 

icon.jpgAccedi al servizio