ricerca.jpg

Programma SIR 2014

Il MIUR ha bandito con Decreto Direttoriale n. 197 del 23 Gennaio 2014, il programma SIR (Scientific Independence of young Researches) 2014, allo scopo di sostenere giovani ricercatori under 40, nella fase di avvio della propria attività di ricerca indipendente.

Il bando prevede il finanziamento di progetti svolti da gruppi di ricerca indipendenti e di elevata qualità scientifica sotto il coordinamento di un Principal Investigator (PI), italiano o straniero, residente in Italia o all’estero, che deve aver conseguito il suo primo dottorato (o la specializzazione di area medica, in assenza del dottorato) non prima di 6 anni rispetto alla data del bando.

La domanda deve essere presentata entro le ore 14.00 del 13 marzo 2014. La procedura per la compilazione della domanda è disponibile sul sito riservato Loginmiur.

Il bando e la relativa modulistica sono pubblicati sul sito SIR.

 

Documenti SUN

Circolare - Indicazioni operative

Le richieste relative ai costi annui lordi del personale docente, ricercatore e tecnico-amministrativo della SUN devono essere inviate al seguente indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (Ufficio Stipendi).

 

Documenti MIUR

Decreto Direttoriale n. 2687 del 15 settembre 2014

Decreto Direttoriale n. 197 del 23 Gennaio 2014

Istruzioni per la presentazione della domanda (in italiano)

Istruzioni per la presentazione della domanda (in inglese)

FAQ - Domande Frequenti (in italiano)

Facsimile della domanda

Slides (in italiano)

facebookGY