Fondazione cariplo

Scadenza: Varie

Sono stati pubblicati i bandi 2017 di Fondazione Cariplo suddivisi per area di interesse: Ambiente, Arte e Cultura, Ricerca Scientifica, Servizi alla Persona.
Link ai Bandi

 

 

Istituto Storico della Resistenza e dell´Età contemporanea della provincia di Vicenza (istrevi): PREMIO ettore gallo

Scadenza: 30 agosto 2017

Il Premio Ettore Gallo 2017 è riservato ad un’opera di storia contemporanea italiana pubblicata dopo il giugno 2014 o discussa, se tesi di laurea specialistica o di dottorato, negli anni accademici 2014-2015, 2015-2016. Possono partecipare al concorso cittadini italiani e stranieri che al momento della presentazione della domanda non abbiano superato i quaranta anni di età. Ogni concorrente può presentare soltanto un’opera, in lingua italiana, pubblicata o meno. Il Premio è d’ordinario suddiviso in euro tremilaseicento per un’opera edita ed euro duemilaquattrocento per un’opera inedita. In casi eccezionali, in considerazione del particolare pregio di una o più opere, per giudizio unanime e motivato della Commissione giudicatrice, l’importo del Premio può essere diversamente suddiviso o interamente assegnato ad una sola delle sezioni suddette.
Premio Ettore Gallo

 

 

Fondazione Carlo Erba

Scadenza: 15 settembre 2017

La Fondazione Carlo Erba bandisce, per l'anno 2017, n. 5 bandi di ricerca nei campi delle malattie oncologiche e virali, nel campo della ematologia non oncologica e nel campo delle malattie oncologiche e delle malattie neurovegetative.
Premi Fondazione Carlo Erba 2017

 

 

AboutPharma

Scadenza: 15 settembre 2017

Parte la quinta edizione degli AboutPharma Digital Awards, riconoscimenti per le imprese pubbliche e private con progetti che valorizzano l’implementazione del digitale a supporto di Pazienti, Medici, Farmacisti, Responsabili della programmazione sanitaria e Industrie del settore, a servizio di un sistema sanitario sempre più tecnologico, innovativo e sostenibili. E' possibile presentare la propria candidatura a partire dal 3 luglio 2017 e fino al 15 settembre 2017. La valutazione dei progetti terminerà sarà completata entro il 15 ottobre e la cerimonia di premiazione è prevista per il 26 ottobre 2017.
AboutPharma Digital Awards

 
 

celgene

Scadenza: 15 settembre 2017

Celgene Italia, in collaborazione con AIOM, SIDeMaST, SIE, SIR, bandisce Celgene Research Award, volto a finanziare quattro progetti di ricerca in ambito dermatologico, reumatologico, ematologico e oncologico, selezionati da una Commissione Tecnico-Scientifica indipendente, attraverso erogazioni liberali dell’ammontare di € 25.000,00 ciascuna per due anni. Il concorso è rivolto a medici e biologi di età inferiore ai 40 anni.
Celgene Research Award

 

 

Gruppo Sapio

Scadenza: 16 ottobre 2017

Il Gruppo Sapio, con il sostegno di Università, Centri di Ricerca, Istituzioni italiane, Associazioni, Enti, istituisce la XVI edizione del Premio Sapio per la Ricerca e l’Innovazione (il “Premio”) con lo scopo di favorire l'innovazione e la ricerca in campo scientifico, tecnologico e socio economico, per il progresso civile e sociale. I 5 premi banditi verranno assegnati a coloro che apportano rilevanti contributi - anche interdisciplinari - per l’avanzamento della ricerca e dell'innovazione in campo medicale, tecnico-scientifico e socioeconomico. I risultati di tali contributi devono essere stati conseguiti nel periodo intercorrente tra il 1° gennaio 2014  e il 30 ottobre 2017 e devono essere stati svolti ed aver apportato concreti risultati nel territorio italiano. Ai vincitori di ciascuna categoria di cui sopra verrà riconosciuto un premio di importo pari a Euro 15.000,00 cadauno.
Premio Sapio 2017 per la ricerca e l'innovazione

 

 

ITWIIN

Scadenza: 20 ottobre 2017

Il Premio ITWIIN è un premio destinato a una donna di nazionalità italiana o residente e operante sul territorio nazionale italiano facente parte di una delle seguenti categorie: imprenditrici, professioniste iscritte al proprio ordine professionale o ricercatrici in strutture pubbliche o private. I settori che vengono considerati e valutati per il conferimento del Premio sono i seguenti: tutti i campi scientifici, ingegneristici, tecnici e tecnologici, con particolare riferimento a Salute e Life Sciences, ICT, Energia, Ambiente, ma anche Arte e Artigianato, Moda, Design, Formazione. A risultati in campo food, agro, bio e ambientale sarà data particolare importanza. I Premi messi in palio dal Concorso consistono in un Attestato di Riconoscimento e, se richiesta, nella candidatura al Premio Europeo messo in bando nel 2019 da EUWIIN (European Women Inventors and Innovators Network).
Premio ITWIIN 2017

 

 

Fondazione Marco Vigorelli

Scadenza: 31 gennaio 2018

La Fondazione Marco Vigorelli, promuove un Premio intitolato all’omonimo economista Senior Partner di Accenture scomparso nel 2002, e rivolto agli studenti e ai ricercatori che abbiano discusso la tesi di laurea/dottorato non prima del 1° marzo 2016. Possono concorrere gli elaborati aventi per oggetto:
• corporate family responsibility
• welfare aziendale
• organizzazione aziendale.
Il Premio è dell'importo complessivo di € 1.500,00.
Premio Marco Vigorelli 2017

facebookGY