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SUNmobile Docenti è una piccola app destinata ai docenti dell'Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli.
Con essa ogni docente può inviare messaggi a gruppi di studenti da lui definiti o generati in automatico dal sistema.
Gli studenti visualizzeranno tali messaggi nell'app SUNmobile.

Puoi scaricare l'app cliccando sui link Google Play Store (Android) e Apple App Store (iOS) oppure effettuando la ricerca negli store usando il termine SUNmobile.

 

Piattaforma E-Learning di Ateneo

Cos'è?

La piattaforma E-Learning di Ateneo risponde all'esigenza di supportare l'apprendimento mediante le tecnologie dell’informazione e della comunicazione in quanto consente di organizzare e gestire corsi in rete.

Al docente è data la possibilità di ricreare un’aula “virtuale” in cui proporre numerose risorse digitali che fanno da supporto alla didattica in aula quali ad esempio: strumenti di repository e condivisione materiali, forum di discussione, strumenti di quizzistica, chat line, wiki, glossari, registro, sondaggi, consegna compiti, lezioni/corsi interattivi SCORM ecc.

La piattaforma possiede un sistema interno di notificazione tramite email con il quale è possibile informare gli utenti sui nuovi materiali caricati, su sessioni di chat, sulle verifiche da effettuare e su avvisi generici.

Esistono anche funzionalità di monitoraggio che permettono al docente di visualizzare l’orario di accesso, l’ammontare del tempo di connessione, le risorse e le pagine visualizzate dagli studenti.

Il sistema permette di creare dei test e delle verifiche in modo molto semplice e immediato, utilizzando dei format già predisposti sulla piattaforma, la cui correzione può avvenire in modo automatico e istantaneo. 

 

Come funziona?

Per poter accedere alla piattaforma di e-learning è necessario effettuare il Login (tramite il bottone in alto a destra) alla pagina: https://elearning.unina2.it/. Si verrà reindirizzati nell’apposita sezione di Login: gli utenti della piattaforma (Docenti e Studenti) potranno accedere ad essa mediante le credenziali fornite dall’Ateneo, per questo motivo l’autenticazione deve avvenire esclusivamente cliccando il primo bottone "Accesso Utenti/Studenti SUN". In tal modo l’utente verrà reindirizzato al portale unico per l’inserimento delle credenziali di Ateneo. Dopo l’operazione di Login l'utente visualizzerà la panoramica dei suoi corsi e sarà in grado di visualizzarli/gestirli.

 

Riferimenti:

RESPONSABILE PIATTAFORMA

Prof. Beniamino Di Martino - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

AMMINISTRATORI PIATTAFORMA

Ing. Andrea Barbato - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Ing. Massimiliano Diodati - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

ACCEDI AL SERVIZIO

 

 

 

Cos’è

Il progetto SIGMA-D nasce con l'intento di fornire alle Strutture Didattiche di Ateneo un insieme di strumenti volti a monitorare, in tempo reale, l'efficacia e l'efficienza dell'azione didattica sulla base di opportuni indicatori.
Il software denominato Sistema Integrato di Reportistica (SIR), progettato ed implementato dal CEDA nell'ambito del suddetto progetto, consente di produrre reportistica su informazioni reperibili da tutte le banche dati centralizzate di Ateneo.

 

Ambiti
Tale servizio è consultabile da tutte le unità di personale opportunamente autorizzate in funzione del ruolo ricoperto in Ateneo.

 

Funzionamento
Il servizio è accessibile utilizzando le credenziali di Ateneo: matricola e password della posta elettronica istituzionale.

 

 

Manuale Sistema Integrato di Reportistica (SIGMA-D)

 

Accedi al servizio

 

Cos’è

SUN REsearch Support è il Portale di supporto all'attività di ricerca all'interno della Seconda Università degli Studi di Napoli

SUN.ReS. si propone anche di fornire assistenza ai vari ricercatori per aiutarli a partecipare ai vari bandi attraverso la collaborazione fornita dagli Uffici che l'Ateneo ha costituito all'uopo (Ufficio Affari Generali, Ufficio per l’Internazionalizzazione). Pertanto è possibile utilizzare il portale non solo per dare informazione, ma anche per dialogare con personale esperto di finanziamenti alla ricerca.
Ambiti

E' possibile accedere a tutte le informazioni necessarie per conoscere ed adoperare gli strumenti strutturali e finanziari necessari alla ricerca. L'informazione riguarda:
1) le attività dei Dipartimenti e Centri di Ricerca della SUN
2) le attività svolte all'interno dei Dottorati e Assegni di Ricerca
3) la disponibilità di macchinari del Centro Grandi Attrezzature
4) l'attività dei Centri Regionali di Competenza di cui la SUN è capofila
5) la pubblicazione di bandi per progetti di ricerca dell'Unione Europea grazie alla collaborazione con APRE (Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea)
6) la pubblicazione di bandi per progetti di ricerca nazionali e regionali
7) la ricerca e l' offerta di partners per strutturare le Unità operative dei vari progetti
8) le attività che possono coinvolgere le imprese presenti sul territorio

 

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