personale.jpg

Servizi per Enti e Imprese

L’Ateneo offre alle aziende e agli enti, molteplici servizi finalizzati a favorire l’incrocio della domanda e dell’offerta di lavoro.

In primo luogo è possibile aderire, mediante apposita procedura di registrazione, alla piattaforma AlmaLaurea, banca dati che raccoglie i cv degli studenti e laureati dell’Ateneo.

Dopo la registrazione, le aziende potranno effettuare ricerche, utilizzando filtri corrispondenti ai requisiti ricercati e scaricare direttamente i CV completi di tutte le informazioni necessarie.

Qualora non si volesse procedere alla registrazione, i CV sono consultabili anche in forma anonima.

Le aziende registrate avranno la possibilità di pubblicare sulla citata piattaforma, annunci relativi alla selezione di candidati per tirocini o offerte di lavoro.

Inoltre, potranno fare richiesta all’Ufficio Attività Studentesche, di preselezione di candidati per tirocini o offerte di lavoro e di pubblicazione su sito web di Ateneo delle opportunità offerte.

Per qualunque altra richiesta, i nostri operatori specializzati sono a disposizione presso il succitato ufficio, per attivare ulteriori servizi (organizzazione eventi, Recruiting Day, presentazioni aziendali ecc.).

ClicLavoro

Se non l'hai già fatto, accredita subito la tua azienda ai nostri servizi di placement. Potrai utilizzare nella massima autonomia i servizi che mettiamo a tua disposizione per esplorare la banca dati dei laureati e degli studenti e per pubblicare offerte di lavoro su eventuali posizioni che hai bisogno di ricoprire.

Se hai molta fretta e la curiosità di accedere agli elenchi dei nostri studenti e laureati in forma anonima prova subito la ricerca libera (senza registrazione – suddivisione per gruppo disciplinare). Ti consigliamo comunque di accreditarti appena possibile per poter utilizzare al meglio i nostri strumenti online e avere la massima collaborazione da parte del nostro staff.

REGISTRATI

Registrati per poter utilizzare i nostri servizi a supporto del placement. Cerca in banca dati i laureati più adatti alle tue esigenze, oppure pubblica un annuncio di lavoro.

La registrazione è indispensabile anche per poter accedere agli elenchi dei laureati, in ottemperanza della legge 183 del 04/11/10 e successive modifiche (collegato lavoro).

Se hai bisogno di aiuto, compila il modulo facendo click qui.

ACCEDI

La tua azienda è già registrata? Hai ricevuto conferma dell'accreditamento? Puoi accedere alla tua area riservata e utilizzare i nostri servizi.

L'accesso agli elenchi dei laureati, in ottemperanza della legge 183 del 04/11/10 e successive modifiche (collegato lavoro), è totalmente gratuito, ma richiede registrazione e accreditamento.

Se hai dimenticato i dati di accesso, fai click qui

ClicLavoro

Alumni

L'Ateneo ha supportato un gruppo di laureati - ex allievi che hanno ricoperto ruoli di rilievo nella rappresentanza studentesca negli organi di governo - nella fase di nascita dell'Associazione "Alumni S.U.N.", avente lo scopo di promuovere attività culturali nell'ambito delle discipline di studio impartite dalla S.U.N., di offrire ai laureati opportunità di formazione post-laurea e di sviluppare occasioni di confronto tra laureati, corpo docente e studenti.

In particolare, la creazione di un network tra quanti sono già inseriti nel mondo del lavoro e delle professioni con quanti si affacciano su quel mondo, accomunati dal "marchio" della S.U.N., consentirà lo sviluppo di rapporti personali e professionali di certo utili sotto più aspetti:

• funzione di indirizzo e supporto al placement;
  • funzione di informazione e monitoraggio sul mercato del lavoro e sul territorio;
  • funzione di promozione dell'immagine del laureato S.U.N.;
  • funzione culturale, volta ad organizzare e promuovere convegni e workshop di approfondimento a favore dei soci con lo scopo di creare momenti di aggregazione e di scambio di esperienze professionali.

Tra i principali obiettivi dell'iniziativa, dunque, vanno annoverati la diffusione dell'immagine della S.U.N. nel mondo esterno, il supporto ai canali di accesso dei nostri laureati nel mondo del lavoro, il consolidamento dello spirito di appartenenza, la promozione di programmi di formazione permanente presso i nostri laureati nell'arco della loro vita professionale.

Convocazione assemblea Novembre 2015

Regolamento elettorale

Si ricorda che ai sensi dell'art. 7.7 dello Statuto dell'Associazione AlumniSUN, "i soci potranno farsi rappresentare per iscritto e solamente da altri Soci. Non sono cumulabili più di quattro deleghe."

Per info e contatti:

• tel. 0823.27.41.15
  • tel. 0823.27.41.02
  • tel. 0823.27.41.25

Statuto Associazione Alumni

Modulo di Adesione all'Associazione Alumni

SAPS – Servizio di Aiuto Psicologico agli Studenti

Responsabile: prof.ssa Carmela Guerriera

Il SAPS è un Servizio di Aiuto Psicologico agli studenti dell'Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli. Il Servizio, realizzato dal Dipartimento di Psicologia, mette a disposizione di tutti gli studenti di questo Ateneo consultazioni psicologiche gratuite, nell'intento di fornire agli utenti uno spazio di ascolto e di comprensione delle difficoltà di natura psicologica, emotiva e relazionale, che possono presentarsi nella realizzazione degli studi universitari. Le consultazioni psicologiche sono condotte da esperti psicologi clinici e psicoterapeuti e si svolgono a Caserta, nella sede del Dipartimento di Psicologia, al secondo piano di Viale Ellittico, 31.

Avviso sospensione attività

facebookGY