Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza con l'Università di Murcia / SPAGNA
A partire dall’A.A. 2016/2017, il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli offre ai proprio studenti una nuova opportunità di internazionalizzazione, oltre ai tradizionali programmi di scambio. Gli studenti potranno frequentare un nuovo Corso di studio elaborato congiuntamente all’Università di Murcia (Spagna) che consentirà loro di trascorre tre semestri presso l’Università straniera e di conseguire, al termine del percorso, un double degree, cioè un doppio titolo di studio. Più precisamente i titoli rilasciati al temine del Corso sono il “Grado en Derecho" presso la Università di Murcia e la “Laurea Magistrale in Giurisprudenza” presso l'Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli.
L’obiettivo è quello di consentire agli studenti dell'Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli di vivere un’esperienza stimolante in un prestigioso Ateneo straniero e di ampliare così i loro orizzonti accademico, culturale e le opportunità lavorative future. Il rilascio del double degree consente l’accesso al “Master en abogacia” in Spagna per il conseguimento dell’abilitazione forense.
L'Università di Murcia è sita nella omonima città della Spagna meridionale, è stata fondata nel 1915 ed è un ateneo giovane e dinamico.
Il Dipartimento di Scienze sociali e Giuridiche è sito nel centro urbano, in una struttura moderna e funzionale, ed è sede di un Centro di studi Bioetici di rilevanza internazionale (CEBES).
La città si trova a pochi chilometri dal mare, al centro di una zona che offre notevoli bellezze storiche e paesaggistiche, al sud della capitale Madrid da cui dista circa 3,5 ore di viaggio.